Home Videogiochi News Santa Monica cerca esperti di Kratos, God of War 6 è partito?

Santa Monica cerca esperti di Kratos, God of War 6 è partito?

0

Sony non ha ancora confermato se la storia di Kratos e Atreus proseguirà, ma alla luce dei risultati di God of War: Ragnarok è molto difficile pensare che la saga non tornerà con un nuovo capitolo.

Da quando la serie è stata riavviata nel 2018 con il passaggio alla mitologia greca, i due giochi hanno vinto dozzine di premi di fine anno, venduto milioni di copie e ricevuto consensi universali sia dalla critica che dal punto di vista commerciale.

Ora, a circa un anno e mezzo di distanza dall’uscita di Ragnarok (a dicembre è stato poi lanciato il sorprendente DLC Valhalla che ha ampliato la mitologia del titolo, riportando anche i giocatori ad ambientazioni classiche), un nuovo annuncio di lavoro sul sito web di Sony Santa Monica Studios suggerisce che i lavori su God of War 6 sono iniziati.

Recentemente, è apparso un nuovo annuncio di lavoro per un quest designer a contratto. L’elenco, che riguarda un “titolo non annunciato”, mira a “definire il genere” e spiega che il gioco sarà “incentrato sul personaggio”. Requisiti generici, se non fosse che poco dopo Santa Monica Studios entra più nel dettaglio e parla specificatamente della saga di Kratos.

L’elenco continua infatti richiedendo agli interessati di avere una passione per raccontare storie e costruire mondi, elementi chiave di God of War; se non dovesse ancora bastare, l’annuncio richiede anche specificamente che coloro che fanno domanda abbiano “la conoscenza dei prodotti competitivi e una comprensione personale dei giochi della serie God of War“.

Ricordiamo che Cory Barlog sta lavorando con uno dei team di Santa Monica a un nuovo GDR action che non ha a che fare con la serie di God of War; l’ultimo annuncio di lavoro dello studio, tuttavia, suggerisce che sia partita anche la produzione del prossimo gioco del franchise – dove sarà ambientato? Abbiamo fatto alcune ipotesi.

Seguendo le ultime uscite di Santa Monica, possiamo aspettarci l’uscita di God of War 6 tra il 2026 e il 2027, a meno che il team non voglia prendersi più tempo per modificare le meccaniche di gioco già stravolte con il passaggio tra God of War III e God of War del 2018. Ci sarà ancora Kratos? Probabilmente sì, anche se forse è ora che la serie inizi a considerare l’idea del pensionamento per il dio della guerra di Sparta.

Si vocifera inoltre da tempo che Sony stia preparando un grande rilancio della saga, proponendo i remake della trilogia classica ambientata in Grecia.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: l’attore che interpreta Kratos accende le speculazioni sul prossimo capitolo

Sono passati tre anni dall’uscita di God of War Ragnarök su PS5....

God of War: emergono gli screenshot del gioco multiplayer cancellato ambientato in Grecia

All’inizio di quest’anno, Bluepoint Games ha cancellato il suo videogioco in sviluppo,...

Trapela online il casting della serie TV di God of War

Una chiamata per il casting della serie God of War di Amazon...

God of War: nuove indiscrezioni puntano all’Egitto come prossima ambientazione

Santa Monica Studio non ha mai confermato ufficialmente lo sviluppo di un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425