Home Cinema Oppenheimer 2? La presidente di Universal spera che non si faccia

Oppenheimer 2? La presidente di Universal spera che non si faccia

0

Oppenheimer è diventato un grande successo al suo debutto nel 2023. Ha dominato il botteghino e ha ottenuto 13 nomination agli Oscar, vincendone sette, tra cui quello come miglior attore per Cillian Murphy miglior attore non protagonista per Robert Downey Jr. e miglior regista per Christopher Nolan,

In un’epoca nella quale il cinema punta ossessivamente sui franchise, proponendo sequel, prequel e spin-off di apprezzati film, la domanda è del tutto lecita: uscirà mai un Oppenheimer 2?

Nessuno ha ovviamente una sfera di cristallo per rispondere a questa domanda, ma Donna Langley, presidente del gruppo NBCUniversal Studio e chief content officer, ha semplicemente risposto alla domanda di Variety con un chiaro“Speriamo di no”.

Il film biografico su Oppenheimer è stato un enorme successo per Universal, ma la major non sembra intenzionata a voler cavalcare questo successo dando vita a un sequel. Non è poi così strano: Christopher Nolan, regista di Oppenheimer, non ha mai realizzato sequel delle proprie pellicole, con la trilogia di Batman con Christian Bale come unica eccezione.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer e la bomba atomica in 10 numeri

A marzo, Variety ha riportato una voce secondo cui il prossimo lavoro di Nolan sarebbe stato un remake di The Prisoner, basato sulla serie TV degli anni ’60 creata e interpretata da Patrick McGoohan. Nolan era legato a questo film nel 2009, per poi abbandonarlo quando AMC ha pubblicato una miniserie in sei parti basata sulla stessa storia.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Wicked: Parte 2 trionfa al box office: è RECORD per i musical di Broadway!

La Universal può stappare lo champagne. Dopo il successo travolgente di Wicked...

Warner Bros, l’asta è iniziata: partono le offerte di Paramount, Comcast e Netflix

Ora si fa sul serio. Come riportato dall’Hollywood Reporter, Paramount, Comcast e...

Brendan Fraser conferma La Mummia 4: “Ho aspettato 20 anni, ora lo facciamo!”

La notizia di un quarto film della saga de La Mummia aveva...

Quasi 20 anni dopo, NBC pubblica gli 8 episodi finali inediti di Joey, lo spin-off di Friends!

Una notizia ai limiti dell’incredibile. Ricordate Joey, spin-off di Friends del 2004...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425