Home Videogiochi News Palworld non diventerà un free to play

Palworld non diventerà un free to play

0

Speravate di entrare gratuitamente nel magico mondo di Palworld? Bene, abbiamo una brutta notizia per voi.

Di recente, è emersa una discussione sulla possibilità che Palworld diventi un gioco live service free to play, con PocketPair che secondo alcuni sarebbe stata pronta a orientarsi in questa direzione. Questo argomento è emerso in seguito ai commenti del CEO che sono stati scoperti e che suggerivano che il futuro del gioco “non era ancora stato deciso”.

Tuttavia, il team di PocketPair ha accantonato tali suggerimenti, affermando categoricamente che Palworld non diventerà un gioco free-to-play o un gioco impostato sui servizi live.

In un post sui social media, il team di sviluppo ha infatti affermato:

A quel tempo, stavamo ancora considerando il modo migliore per Palworld di creare un gioco duraturo che continuasse a crescere. Ne stiamo ancora discutendo internamente, poiché è piuttosto impegnativo trovare il percorso ideale, ma abbiamo già deciso che l’approccio F2P/GaaS non è adatto a noi.

Palworld non è mai stato progettato con quel modello in mente, e ci vorrebbe troppo lavoro per adattare il gioco a questo punto. Inoltre, siamo ben consapevoli che questo non è proprio ciò che vogliono i nostri giocatori, e mettiamo sempre i nostri giocatori al primo posto.

È stato poi menzionato che PocketPair intende spingere aggiornamenti periodici dei contenuti in Palword, tra cui nuove skin e DLC “come mezzo per supportare lo sviluppo”. Per ora, il gioco rimarrà un titolo buy-to-play.

Palworld sarà presente al TGS 2024, ed è probabile che finalmente conosceremo la data di arrivo del gioco su PlayStation 5. Sony e PocketPair si sono inoltre alleate per fare di Palworld un grande franchise, cosa che potrebbe avvicinare di molto l’uscita del titolo su console PlayStation.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clamoroso: gli Stati Uniti ordinano il riesame del brevetto Nintendo nella causa contro Palworld

Questo è un colpo di scena davvero incredibile. Il direttore dell’Ufficio brevetti...

Nintendo vs Palworld, il primo round legale va PocketPair: la grande N perde in Giappone

In quella che si prospetta essere una guerra di lunga durata, Nintendo...

Pocketpair annuncia Palworld: Palfarm, il primo spin-off ufficiale della serie

Il fenomeno videoludico Palworld si prepara ad allargare i propri confini con...

Palworld: la versione 1.0 ha un periodo di uscita ufficiale

Pocketpair punta a rilasciare la versione definitiva del suo popolare open world...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425