Home Videogiochi News PlayStation non abbandonerà i single player: previsti giochi grossi ogni anno dal 2025

PlayStation non abbandonerà i single player: previsti giochi grossi ogni anno dal 2025

95

Nelle ultime ore Sony ha deciso di tornare a fare quello che da molto tempo non esercitava più: comunicazione. Il presidente, COO e CFO, Hiroki Totoki ha infatti recentemente condiviso con gli investitori e con il pubblico diverse informazioni aziendali, come ad esempio la lezione appresa dal fallimento di Concord.

A margine di questo tuttavia, il dirigente nipponico ha deciso di esternare qualcosa di relativo anche alle prossime produzioni targate PlayStation Studios, riferendo l’intenzione della compagnia di lanciare grossi giochi single player ogni anno, a partire dal 2025. Ecco quanto affermato da Totoki:

Abbiamo intenzione di continuare a pubblicare grossi giochi single player ogni anno, a partire dal prossimo anno fiscale.

Come ben sappiamo, il prossimo anno sarà contraddistinto da Ghost of Yotei di Sucker Punch e da Death Stranding 2 di Kojima (nonostante l’IP sia ormai in mano a Kojima Productions), ma non è da escludere che possano esserci sorprese, come ad esempio Marvel’s Wolverine (anche se pare sempre più probabile una pubblicazione programmata per il 2026).

Insomma, Sony sembra voler tornare in carreggiata con i titoli incentrati sulle avventure per giocatore singolo, a maggior ragione dopo il successo travolgente riscontrato con il superbo Astro Bot.
Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony rivede la roadmap dei giochi PlayStation: possibili cambiamenti per l’anno fiscale 2026

Sony ha annunciato di aver apportato alcuni «aggiustamenti» alla roadmap delle produzioni...

Stop ai dischi PlayStation dal 2028: rallenta la petizione contro Sony

All’inizio di luglio è comparsa online una petizione di protesta contro la...

Sony tira dritto sull’addio ai dischi: “La digitalizzazione è inevitabile”

Sony non intende fare marcia indietro sulla decisione di interrompere la produzione...

PlayStation, ora la protesta si fa seria: i giocatori preparano un boicottaggio di massa

La decisione da parte di Sony di dire addio al mercato dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425