Home Videogiochi News Sony conferma: vuole Kadokawa, insieme a IP come Elden Ring e Sword Art Online

Sony conferma: vuole Kadokawa, insieme a IP come Elden Ring e Sword Art Online

0

Sony ha confermato oggi ufficialmente quello che il mercato già sapeva da diversi giorni: l’azienda nipponica è intenzionata ad acquisire Kadokawa, gigante dell’intrattenimento e distributore famoso soprattutto per franchise isekai come Sword Art Online, Re:Zero e varie IP videoludiche, tra cui anche Elden Ring di FromSoftware.

Se l’acquisizione andrà in porto, lo studio di Hidetaka Miyazaki potrebbe così entrare a far parte dei PlayStation Studios.

Tramite Bunshun, Sony ha confermato la sua intenzione di acquistare l’editore di light novel, manga e giochi Kadokawa, dopo che la notizia si è diffusa a macchia d’olio nei giorni scorsi. Sebbene Kadokawa si sia rifiutata di commentare le notizie, Sony ha infatti affermato: “È vero che abbiamo espresso un’intenzione iniziale. Apprezzeremmo se potessimo astenerci dal fare ulteriori commenti”.

Bunshun ha anche parlato con i dipendenti di Kadokawa della loro esperienza e dei loro sentimenti in seguito al rapporto iniziale secondo cui Sony intendeva acquistare la società. L’impatto dell’azienda nipponica è già importante, in quanto detiene già una quota dell’1,93% in Kadokawa e del 14,09% in FromSoftware, software house autrice di Bloodborne e Elden Ring.

A quanto si dice, alcuni dipendenti hanno detto di essere contenti delle voci di acquisizione. Secondo Bunshun, uno ha detto: “Mi aspettavo che se Sony avesse acquisito la società, la prima cosa che avrebbero fatto sarebbe stata licenziare il presidente Natsuno”. Se volete saperne di più sugli attriti con Natsuno, ne abbiamo parlato qui.

La prospettiva di acquisire Kadokawa non riguarda però solo FromSoftware e IP come Elden Ring, che finirebbero nell’orbita di Sony, ma anche l’impero di animazione che la società possiede. Sony sostiene, così come alcuni analisti, di avere una forte carenza di IP di grande spessore, e acquisire Kadokawa potrebbe portare grandi risultati in merito. C’è però anche chi è più tiepido, in quanto Sony ha già acquisito alcuni anni fa Crunchyroll. La possibilità di un monopolio dell’animazione nipponica, in questo senso, spaventa vari utenti.

Naturalmente, vi terremo aggiornati.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

KPop Demon Hunters 2 uscirà nel 2029

Netflix ha finalmente svelato il futuro di KPop Demon Hunters: il sequel...

Sony e Crunchyroll celebrano il successo di Chainsaw Man: Reze Arc

Chainsaw Man – Il Film: La Storia Di Reze ha superato i 100...

Sony si tira fuori dall’acquisizione Warner Bros: “Non ci interessano le fusioni”

Sebbene Sony viva anche di cinema e videogiochi, Warner Bros. non è...

Box office: il film Chainsaw Man: Reze Arc è un altro successo per Crunchyroll

Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425