Home Videogiochi News PlayStation Network: segni di ripresa? Alcune funzionalità sono tornate operative

PlayStation Network: segni di ripresa? Alcune funzionalità sono tornate operative

Indubbiamente la doccia fredda causata dal collasso del PlayStation Network deve ancora essere metabolizzata ed accettata da molti giocatori, che hanno visto annichilito ogni piano di gaming odierno su PS4 e PS5.

Da quasi 24 ore infatti, i server del servizio online di Sony sono completamente crollati, rendendo inaccessibili tutte le funzioni multigiocatore, ma anche la fruizione dei giochi, in quanto le console non sono in grado di verificare la licenza del profilo.

Ebbene, negli ultimi minuti qualcosa sembra iniziare, piano piano, a muoversi. Al momento in cui scriviamo infatti, sia dalla console che dalla PlayStation App risultano visibili gli amici, il PS Store ed altre impostazioni dello spazio di benvenuto. Purtroppo non è ancora possibile giocare online ed avviare alcuni applicativi a causa della problematica del check delle licenze, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, gli ingegneri di Sony sembrano al lavoro per risolvere la gravosa situazione.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questa notizia, Sony non ha ancora diffuso alcun comunicato in merito ai problemi di PlayStation Network. Non sappiamo quindi se il servizio tornerà a breve o se si tratta di un problema molto più serio, che inevitabilmente fa tornare alla mente il famoso caso del cyber-attacco su larga scala che mandò offline PSN per molte settimane.

Non ci resta quindi che attendere che PSN torni online, con vari utenti che però già chiedono all’azienda nipponica un risarcimento per questi problemi inattesi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7: Activision annuncia nuovi sistemi anti-cheat in occasione della Beta

L’attesa per Call of Duty: Black Ops 7 è quasi finita: la...

La privatizzazione di EA solleva dubbi sul futuro: “I debiti porteranno licenziamenti pesanti”

Le indiscrezioni della scorsa settimana sono state confermate: Electronic Arts (EA) ha...

Nuovo DualSense in arrivo con batterie rimovibili? Emergono alcuni indizi

PlayStation non è nuova a revisioni hardware durante il ciclo di vita...

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425