Come in ogni RPG, sapere come farmare XP in Clair Obscur: Expedition 33 vi aiuterà a prepararvi per le tante battaglie che vi attendono: incrocerete lame, falci e bastoni contro ogni sorta di nemico, attraversando un mondo fratturato nella vostra missione per fermare la Pittrice.
Sia nell’overworld che nei dungeon gli incontri sono sfidanti, ma mai eccessivi. Tuttavia, ci saranno momenti in cui vorrete semplicemente spazzare via orde di nemici, accumulare bottini extra o fare scorpacciate di XP. La difficoltà è ben calibrata, ma se volete esplorare statistiche o abilità diverse, vi servirà accumulare quanta più esperienza possibile.
Guida: come aumentare velocemente di livello
Il metodo per accumulare facilmente XP si basa sull’uso dei pictos, ossia equipaggiamenti speciali che vi conferiscono bonus. Il trucco consiste nel trasformare uno dei vostri tre membri in una vera bomba a orologeria che esplode all’inizio della battaglia.
Ecco l’equipaggiamento consigliato per un personaggio come Gustave:
- Auto Death
- Death Bomb
- Energizing Death
- (ed Energizing Start sugli altri membri del gruppo)
I primi due sono fondamentali per far scattare l’esplosione immediata. Anche se potreste applicarli tramite lumina, è preferibile averli come pictos principali per aumentare i colpi critici.
Con questa combinazione, Gustave entrerà in battaglia ed esploderà immediatamente, infliggendo enormi danni ai gruppi di nemici e distribuendo +4 AP al resto della squadra. Se qualche nemico sopravvive, i vostri alleati, grazie anche all’Energizing Start, avranno subito 9 AP, e quindi saranno pronti a lanciare devastanti attacchi ad area per sbaragliare i superstiti.
In particolare, Lune può lanciare potenti incantesimi, alcuni dei quali in grado di incenerire interi gruppi di nemici.
Dove trovare i pictos necessari
Dove trovare Death Bomb
- Raggiungete l’area opzionale Yellow Harvest, accessibile sulla mappa dall’inizio dell’esplorazione di Esquie.
- Procedete fino al checkpoint Harvester’s Hollow.
- Qui, vedrete un lago con edifici crollati. Il sentiero si divide: invece di andare a sinistra, guardate a destra.
- Oltre un pendio di rocce, troverete un accampamento in rovina con Death Bomb pronto da raccogliere.
Dove trovare Auto Death
- Sempre in Yellow Harvest, poco distante da dove avete trovato Death Bomb.
- Tornate indietro e salite il pendio.
- Troverete un diario, quindi continuate. Successivamente percepirete una vibrazione nel controller che segnala un punto di presa.
- Arrampicatevi e raggiungete un mercante gestral, che vi venderà Auto Death per soli 5.320 chroma.
Dove trovare Energizing Death
- Proseguite fino al Forgotten Battlefield, dopo le Stone Wave Cliffs.
- Seguite il sentiero principale verso destra fino a raggiungere il checkpoint Fort Ruins.
- Salite fino a una zona sopraelevata: sulla balconata in rovina, troverete Energizing Death pronto da raccogliere.
Consigli finali
Dopo aver raccolto questi pictos, ricordate che per renderli disponibili a tutti i membri del gruppo dovrete sopravvivere a cinque battaglie con chi li ha equipaggiati. Dopodiché, potrete equipaggiarli su chiunque.
Questo setup non è particolarmente utile contro i boss, ma vi permetterà di spazzare via la maggior parte dei gruppi normali, anche nelle fasi avanzate del gioco, specialmente combinato con le abilità ad area massima come Inferno di Lune.
Scrivi un commento