Home Videogiochi News Ufficiale (e clamoroso): Square Enix ha cancellato Kingdom Hearts: Missing Link

Ufficiale (e clamoroso): Square Enix ha cancellato Kingdom Hearts: Missing Link

0

Una notizia che ha del clamoroso, sia per il brand di riferimento che per il fatto che il gioco venne annunciato in pompa magna oltre tre anni fa.

Square Enix ha cancellato lo sviluppo di Kingdom Hearts: Missing Link. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato sui social. L’ultimo aggiornamento ufficiale risaliva allo scorso autunno, quando l’editore aveva deciso di rinviare Missing Link al 2025. Ora è chiaro che la sua uscita non avverrà mai.

“Desideriamo esprimere le nostre più sentite scuse a tutti coloro che hanno atteso con ansia l’inizio del servizio”, dice Square Enix nella nota.

Lo sviluppo di Missing Link, secondo le ultime informazioni trapelate, era in corso da ben 6 anni. Il gioco avrebbe raccontato un oscuro periodo nella storia dell’universo di Kingdom Hearts.

“Nonostante avessimo lavorato duramente allo sviluppo e all’adattamento del gioco, nella speranza che piacesse a molti giocatori, ci siamo resi conto che sarebbe stato difficile per noi offrire un servizio che i giocatori avrebbero trovato soddisfacente per un lungo periodo di tempo, cosa che ci ha portato alla decisione di annullarne lo sviluppo.”

“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno offerto supporto e assistenza durante i numerosi test beta chiusi. Siamo profondamente dispiaciuti di dover dare questo annuncio”, continua.

La nota si conclude con l’annuncio che lo sviluppo di Kingdom Hearts 4 continuerà, anche se non ci sono notizie in merito alla data di uscita o a una nuova apparizione pubblica. A breve uscirà anche in Italia una nuova collection.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un utente sta creando i remake giocabili di Kingdom Hearts 358/2 Days e Re: Coded

Se non li fa Square Enix, allora ci pensano i fan. Nella...

Ancora leak da Kingdom Hearts: Missing Link, il gioco è in sviluppo da ben 6 anni

Non sappiamo ancora quando lo avremo tra le nostre mani, ma Kingdom...

La Kingdom Hearts All-In-One Compilation arriverà finalmente anche in Italia

Dopo alcuni anni di attesa rispetto al mercato internazionale, Square Enix ha...

Tanti nuovi leak da Kingdom Hearts: Missing Link rivelano nuovi dettagli su trama e personaggi

Silenzio assoluto intorno a Kingdom Hearts, quasi assordante, ma hanno fatto molto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425