Shift Up e Sony hanno confermato che l’action Stellar Blade sarà disponibile su PC dall’11 giugno… ma ci sono già alcuni problemi imprevisti: il gioco è al momento indisponibile in ben 129 paesi su Steam.
Molti titoli per PC di Sony sono stati bloccati in paesi che non hanno ufficialmente accesso al PSN, nonostante il produttore abbia revocato i suoi obblighi di account. Stavolta, però, il problema è un altro, perché Sony ha confermato che Stellar Blade su PC non richiederà un account PSN obbligatorio come invece è accaduto in altre occasioni.
Lo studio sta indagando sulla natura di questi problemi. Inizialmente, si pensava che Denuvo avesse una qualche colpa, ma le ultime analisi realizzate da Shift Up dimostrano che il DRM non ha alcun impatto sulle prestazioni.
“Non c’è alcun degrado delle prestazioni dovuto al DRM”, ha dichiarato un rappresentante di Shift Up sui social media. “Anche su sistemi di fascia bassa, è possibile godersi il gioco con una qualità impeccabile!”
La questione insomma è aperta, e ora gli sviluppatori hanno meno di un mese per capire la natura dei problemi di Stellar Blade su PC.
🔸️We are closely discussing the region lock issue with the publisher and are doing our BEST to resolve most of it as soon as possible.
🔸️As shown in the test chart below, the DRM has been hard tuned to maintain the same average frame rate, with even higher minimum frames in… pic.twitter.com/JDimvKiKte— StellarBlade (@StellarBlade) May 16, 2025
Scrivi un commento