In casa Bungie Studios sono stati vissuti tempi migliori rispetto agli eventi che si sono venuti a verificare di recente sullo sviluppo del suo nuovo videogioco, ovvero Marathon, annunciato per la prima volta nel maggio di due anni fa.
Il problema principale riguarda proprio il suo sviluppo, dove un ex sviluppatore della software house si è recentemente espresso in maniera alquanto spregiativa nei confronti della direzione della compagnia.
Dopo l’acquisizione di Sony nel 2022, Bungie si è messa al lavoro sullo sviluppo del nuovo gioco (che sarà disponibile anche per Xbox e PC) dove, ultimamente, non sono mancati episodi alquanto tristi e singolari da parte della stessa azienda, come quella del furto di alcuni elementi presenti nel gioco, a danni di un graphic designer.
Spirited, il nome dell’ex sviluppatore, dedito al lavoro come ingegnere dei servizi online, non si è risparmiato affatto nell’accusare lo studio di Sony definendolo “tossico e umiliante”, dichiarando che “la leadership andrebbe completamente azzerata e mandata a casa”.
L’ex dipendente, inoltre, si è espresso affermando di “provare empatia per chi ancora lavora nello studio”, e che, in un post poi rimosso, ”lavorare al suo interno era una costante lotta nell’avere autonomia e fiducia”.
“Tutti i giorni sentivo qualcuno che mi diceva come la mia esperienza nel settore non valeva a nulla e che qualche CEO fallito ne sapeva più di me, seppur essendo solamente a capo di una sotto-area”, continua Spirited.
Le recenti polemiche hanno messo lo studio di Bungie sotto una luce alquanto negativa, anche dopo aver considerato tutti i cattivi feedback del gioco in versione Closed Alpha. Tutto ciò non farebbe di certo già sperare su un acclamato successo del titolo, in uscita il prossimo 23 settembre 2025.
Scrivi un commento