sektor mortal kombat 1
Home Videogiochi News Mortal Kombat 1, terminato il supporto post-lancio: l’annuncio di NetherRealm

Mortal Kombat 1, terminato il supporto post-lancio: l’annuncio di NetherRealm

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: NetherRealm Studios ha dichiarato che il supporto post-lancio per Mortal Kombat 1 è terminato. Con il lancio a sorpresa della Definitive Edition, che raccoglie tutti i contenuti pubblicati fino ad oggi, il team ha messo la parola fine alla produzione di nuovi DLC e personaggi aggiuntivi per il picchiaduro.

L’annuncio è arrivato tramite un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali, dove lo studio ha ringraziato la community per il supporto, spiegando che la decisione è stata presa per permettere agli sviluppatori di dedicarsi al prossimo progetto, che secondo i rumor potrebbe essere Injustice 3.

Stiamo ascoltando le richieste dei giocatori per un supporto continuo di Mortal Kombat 1, e anche se continueremo a garantire aggiornamenti correttivi e interventi sul bilanciamento, non rilasceremo ulteriori DLC o nuovi capitoli della storia.

La notizia segna la fine del ciclo di vita di Mortal Kombat 1 a meno di due anni dal debutto ufficiale, avvenuto a settembre 2023 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Un periodo di supporto più breve rispetto a quello visto con Mortal Kombat 11, che aveva beneficiato di un ciclo di aggiornamenti più lungo.

Secondo alcune indiscrezioni, la decisione potrebbe essere legata a vendite inferiori alle aspettative: Mortal Kombat 1 ha infatti superato i 5 milioni di copie, una cifra comunque rilevante ma lontana dai 15 milioni di unità vendute dal precedente episodio.

Con Mortal Kombat 1 ormai al capolinea, l’attesa si sposta ora sul futuro di NetherRealm e sulla possibile conferma di un nuovo capitolo di Injustice.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425