Home Videogiochi News Elden Ring: Nightreign, successo mostruoso: i souls online sono il futuro dei videogiochi?

Elden Ring: Nightreign, successo mostruoso: i souls online sono il futuro dei videogiochi?

Lo spin-off di Elden Ring ha sbancato, e ora sorge legittimamente la domanda: i souls multiplayer sono pronti a diventare una costante nel mercato dei videogiochi?

Tutti i titoli Souls di FromSoftware hanno in qualche modo introdotto la modalità multigiocatore online, ma questa non è mai stata davvero al centro dell’attenzione di nessun gioco. Almeno fino a quando lo studio di Miyazaki non ha annunciato Elden Ring: Nightreign, videogioco di stampo multiplayer che rielabora il magico mondo di Elden Ring (ma non solo) con nuove dinamiche ma senza rinunciare al suo gameplay tipico.

Se qualcuno poteva avere delle preoccupazioni per la ricezione di un gioco di questo tipo, gli ultimi giorni hanno dato una risposta secca e precisa: Nightreign è già un successo mostruoso, con il nuovo gioco che ha venduto 2 milioni di unità nel suo primo giorno di uscita.

Anche se non disponiamo ancora di dati di vendita specifici per PlayStation, Xbox e PC, sappiamo comunque che al momento è il quarto gioco più venduto sul PS Store americano. Nel frattempo, su Steam l’uscita ha raggiunto il picco con ben 301.602 giocatori simultanei.

Bandai Namco ha confermato che sta lavorando a una patch per migliorare l’esperienza single player, sulla base dei feedback degli utenti. Nel frattempo, c’è già chi ipotizza che quello dei souls online sia pronto a diventare una delle future costanti del mercato dei videogiochi sulla scia di Nightreign, un po’ come lo sono stati i battle royale con l’esplosione di giochi come Fortnite e PUBG. FromSoftware darà davvero vita a un nuovo sottogenere?

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425