Home Curiosità Pera Toons fa il suo debutto su Topolino #3629

Pera Toons fa il suo debutto su Topolino #3629

2

Come ogni settimana, Topolino (Panini Comics) arriva in edicola con tante nuove storie da non perdere, capaci di strapparci un sorriso, ma anche di offrire qualche spunto di riflessione. È proprio con questo spirito che PERA TOONS – aka Alessandro Perugini, autore da quasi 2 milioni e mezzo di copie vendute, campione di battute e freddure – fa il suo esordio con i personaggi Disney, sbarcando sulle pagine del settimanale più amato con una serie “edufan”. Sul numero 3629 – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 11 giugno – prende il via 6 curiosità su…, con un’inedita storia a fumetti a tema intelligenza artificiale. Protagonisti delle vignette, Archimede ed Edi, ridisegnati da PERA TOONS secondo il suo stile iconico e riconoscibile.

«È un sogno che si realizza! Se la mia versione da bambino lo sapesse, non ci crederebbe! Essere su Topolino è il TOP (mica il GATT)! Nonostante la mia community mi abbia infuso tanta autostima e fiducia, avere a che fare con i personaggi Disney fa tremare un po’ la mano, perché sono entità per me sovrannaturali… Infatti, ridisegnare Archimede e Edi nel mio stile non è stato semplice», racconta il fumettista. Alla serie è dedicata anche la divertente cover del numero realizzata da Corrado Mastantuono, con protagonisti Paperino e Paperina.

A proposito di Archimede, e di grandi creazioni, insieme a Topolino 3629 è disponibile anche un nuovo TopoLibro da non perdere: Il futuro anticipato da Topolino. Alcune scoperte, idee e invenzioni immaginate a Topolinia e Paperopoli – apparse per la prima volta nelle avventure di Topi e Paperi come voli pindarici dell’immaginazione – si sono concretizzate per davvero, entrando nel nostro quotidiano. Questo volume da collezione (arricchito dalla prefazione del saggista Andrea Plazzi) raccoglie alcune di queste storie quasi profetiche, una su tutte Zio Paperone e la rivoluzione elettronica, che già nel 1983 anticipava i computer in ufficio, i robot nelle fabbriche e persino… lo smart working!

Ma le sorprese non finiscono: su Topolino 3629 arriva anche una nuova, imperdibile avventura della serie nata dalla fortunata collaborazione tra Disney e Marvel: What if…? Paperino diventa Iron Man. La storia – in fondo al numero con senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell’albo e una splendida cover dedicata – è scritta da Steve Behling e Luca Barbieri per i disegni di Donald Soffritti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scrubs è davvero tornato: JD, Turk e gli altri medici nel teaser trailer della serie revival!

I’m no Superman. La serie Scrubs è davvero tornata. A 15 anni dalla...

Only Murders in the Building rinnovato per la Stagione 6

Disney+ ha annunciato che la serie comedy originale premiata agli Emmy Only...

Doctor Who e Disney+ si separano dopo appena due stagioni: lo show BBC non ha convinto

Se ne vociferava da mesi, a seguito delle notizie sul caos produttivo...

TRON: Ares farà perdere più di 130 milioni di dollari alla Disney

La Rete si spegnerà probabilmente per sempre, il che è un peccato....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425