Home Videogiochi News OD di Kojima cerca un nuovo partner? Secondo fonti sarebbe saltato l’accordo con Microsoft

OD di Kojima cerca un nuovo partner? Secondo fonti sarebbe saltato l’accordo con Microsoft

Potrebbero esserci turbolenze in casa Kojima Productions. Secondo quanto riportato dall’insider Kindekuma sul forum di ResetEra, il progetto OD (Overdose) non sarebbe più sotto l’egida di Microsoft. L’accordo di pubblicazione tra le due parti, stando ai rumor, sarebbe naufragato per motivi al momento non precisati.

Mi è giunta voce che il contratto di pubblicazione di OD di Kojima con Microsoft potrebbe essere andato in fumo. Kojima Productions possiede la proprietà intellettuale e cercherà un nuovo editore.

A supporto della voce è intervenuto anche un altro insider, Delaney, che ha confermato di aver sentito “da tempo la stessa cosa”, pur senza fornire ulteriori dettagli.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali né da parte di Microsoft né da Kojima Productions. Tuttavia, va evidenziato che da mesi non emergono aggiornamenti su OD, lasciando molti osservatori a interrogarsi sullo stato effettivo del progetto. Alcuni hanno ipotizzato che la totale attenzione del team giapponese sia ora rivolta a Death Stranding 2: On the Beach, ma queste nuove indiscrezioni fanno pensare che la situazione sia più complessa.

Il rumor arriva in un contesto delicato per l’universo Xbox, falcidiato da licenziamenti su larga scala. Tuttavia, come sempre, è bene trattare queste informazioni con la dovuta cautela, in attesa di conferme ufficiali.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

State of Decay 3, al momento, è salvo, ma ci sono dubbi sul futuro

I giornalisti e insider che orbitano intorno a Microsoft non sanno cosa...

Xbox, è finito il tempo delle mele: quando acquistare tutto non significa vincere

Game, set, match. In un paio d’ore, ieri, Microsoft ha dato un...

Microsoft smentisce le voci: “Phil Spencer non lascerà l’azienda”

Microsoft ha smentito ufficialmente le voci circolate nelle ultime ore sul presunto...

Bandai Namco Summer Showcase 2025: tutti gli annunci e trailer dell’evento

Poche ore fa si è tenuto il Bandai Namco Summer Showcase 2025,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425