Una mossa a dir poco a sorpresa da parte di Sony, che certifica un cambio di strategia importante per andare a cercare nuova utenza.
Arrowhead Studios e Sony Interactive Entertainment hanno infatti annunciato che Helldivers 2, celebre sparatutto in terza persona cooperativo, arriverà su Xbox Series X e Xbox Series S dal 26 agosto. Il gioco è attualmente disponibile su PS5 e PC.
“Sappiamo che i giocatori lo chiedevano da tempo e siamo entusiasti di aggiungere altri Helldivers al nostro gioco”, ha dichiarato giovedì Mikeal Eriksson, game director di Helldivers 2. “Abbiamo ancora molto in serbo per i prossimi mesi e anni, e più giocatori avremo, più storie potremo raccontare! La lotta per la Super Terra è appena iniziata.”
Helldivers 2 è un gioco live service in terza persona in cui i giocatori e fino a tre compagni di squadra vestono i panni di una classe d’élite di soldati la cui missione è diffondere pace, libertà e democrazia gestita utilizzando gli strumenti più grandi, più cattivi e più esplosivi della galassia.
A differenza di giochi come Death Stranding, Helldivers 2 sarà pubblicato dalla stessa Sony anche su Xbox. Curiosamente, sarà anche lo stesso giorno dell’uscita di Gears of War: Reloaded, che per la prima volta porterà la storica serie Microsoft su PlayStation.
A new dawn is upon us. Super Earth is expanding its operations and opening new enlistment centres.
Xbox players, your opportunity to enlist is coming when HELLDIVERS 2 deploys to Xbox Series X|S on August 26. Pre-order Standard Edition and the Super Citizen Edition of Helldivers… pic.twitter.com/gLoQrSK8ut
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) July 3, 2025
Scrivi un commento