Con l’aggiunta di una ventola nel dock di Switch 2, era chiaro che la nuova console di Nintendo avrebbe probabilmente sviluppato un po’ più di calore rispetto al suo predecessore, per riuscire a gestire i giochi più impegnativi dal punto di vista tecnico.
Tuttavia, il calore pare essere esagerato: secondo alcuni giapponesi, le console si stanno effettivamente surriscaldando.
Diversi utenti si sono rivolti a X per segnalare casi in cui i loro giochi si sono bloccati, le ventole delle console sono andate in overdrive o, in un caso, il sistema è semplicemente diventato troppo caldo da poter essere tenuto in mano.
L’utente x1010_q ha scritto “Switch 2 si surriscalda. Troppo forte, non riuscivo nemmeno a tenere in mano la console. Senza ventola, non si può giocare a lungo”. Nel frattempo, JPSjxSmUMy170 ha semplicemente scritto “Switch 2 si surriscalda; il rumore della ventola è fastidioso”.
Tuttavia, non è del tutto chiaro se le console Switch 2 si surriscaldino in modo inconfutabile in questi casi. Come dimostrato dal tweet di p_typhoon qui sotto, si limitano a dire che “la ventola sta impazzendo” dopo un crash di Rune Factory: Guardians of Azuma, ma non possiamo affermare con certezza che questa sia la causa principale.
È inoltre importante tenere conto delle condizioni ambientali in cui si utilizza Switch 2. Nintendo stessa consiglia agli utenti di “non posizionare la console vicino a fonti di calore o in un luogo in cui il calore possa accumularsi facilmente”, assicurandosi inoltre che “la presa d’aria sulla base non sia coperta o ostruita”.
Scrivi un commento