A quanto pare, la partnership tra Kojima e Microsoft è salva. Almeno per il momento, come sottolinea Windows Central.
Un nuovo report di Windows Central ha smentito i rumor sulla possibile conclusione della partnership tra Kojima e Microsoft per la realizzazione di OD, particolarissimo videogioco basato sul cloud di cui sappiamo ancora molto poco – compresa la data di uscita.
Secondo le fonti del sito, il gioco di Kojima Productions è ancora finanziato da Microsoft; il portale ci ha però tenuto a precisare che questa situazione è valida “almeno per ora”. Questo potrebbe significare che il gioco si trova su un terreno instabile, o che non sarà certamente immune da possibili ulteriori tagli apportati da Microsoft in futuro.
Sebbene Kojima Productions rimanga un’entità separata da Microsoft e Xbox, non risentendo appieno dell’impatto delle sue recenti decisioni, altri studi sono stati costretti a farne le spese. Il morale di Halo Studios, a quanto si dice, è ai minimi storici da un po’ di tempo, e Turn 10, responsabile di Forza Motorsport, ha visto metà del suo team licenziato. Il brand di Motorsport, in particolare, sembra sia stato del tutto chiuso da Microsoft.
Scrivi un commento