Durante il THQ Nordic Digital Showcase, Tarsier Studios è tornata a far parlare di sé con Reanimal, il nuovo titolo horror dallo stile inconfondibile che si è mostrato in un trailer inedito, denso di tensione e suggestioni inquietanti.
L’occasione ha permesso anche di confermare l’arrivo del gioco su Nintendo Switch 2, che si aggiunge alle versioni già previste per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’uscita è fissata indicativamente per il primo trimestre del 2026.
Presentato per la prima volta alla Gamescom 2024, Reanimal rappresenta un ritorno alle atmosfere cupe e disturbanti che hanno reso celebri i due Little Nightmares, anch’essi firmati da Tarsier. E il legame è evidente: dalle tinte dark della direzione artistica, fino alla struttura ludica che alterna esplorazione, enigmi ambientali e sezioni platform in stile cinematico, richiamando inevitabilmente anche titoli come Limbo e Inside.
Ambientato su un’isola misteriosa e ostile, Reanimal immerge i giocatori in una sorta di favola nera dove nulla è ciò che sembra. L’ambientazione è popolata da creature mostruose, a metà strada tra animali e demoni, impegnate a dare la caccia ai protagonisti: una coppia di fratelli, al centro di una storia che mescola sopravvivenza e cooperazione.
Il titolo infatti sarà giocabile sia in modalità single player che in cooperativa, con supporto al multiplayer online e alla modalità locale a schermo condiviso. Le meccaniche di gioco si fondano proprio sulla collaborazione tra i due personaggi principali, chiamati a salvare altri bambini intrappolati sull’isola e a fuggire da un destino oscuro.
Con Reanimal, Tarsier Studios punta a consolidare ulteriormente la propria identità all’interno del panorama horror, rivendicando un linguaggio visivo e narrativo che ha contribuito a ridefinire il genere. L’annuncio della compatibilità con la futura Nintendo Switch 2 amplia il bacino di utenza di un titolo che, a giudicare dalle premesse, sembra destinato a lasciare il segno.
Scrivi un commento