Home Videogiochi News Activision non è spaventata da Battlefield 6: “Call of Duty è troppo grande per fallire”

Activision non è spaventata da Battlefield 6: “Call of Duty è troppo grande per fallire”

La guerra si infiamma.

Secondo quanto riportato da Insider Gaming, i vertici di Activision starebbero monitorando con attenzione l’ondata di entusiasmo attorno a Battlefield 6, senza però nutrire timori concreti sul fatto che il franchise di EA possa superare Call of Duty.

Fonti vicine all’azienda, che hanno parlato a condizione di anonimato perché non autorizzate a discutere pubblicamente le dinamiche interne, riferiscono che pur mantenendo un occhio vigile su Battlefield, Activision non considera la saga rivale come una minaccia per il proprio brand di punta.

Secondo quanto riferito, la dirigenza di Activision ritiene che Call of Duty sia “troppo grande per fallire” e continuerà a essere un titolo di primo piano, redditizio e con cadenza annuale ancora per diversi anni. Attualmente, sono già previsti nuovi capitoli fino almeno al 2029.

Il titolo di quest’anno, Call of Duty: Black Ops 7, viene descritto come un prodotto “solido”, nonostante alcune difficoltà emerse nelle fasi iniziali dello sviluppo. Tuttavia, il colosso americano ripone grande fiducia nel successo dell’IP.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la modalità Battle Royale di Battlefield 6, che secondo quanto trapelato sarà disponibile gratuitamente come parte integrante del gioco premium. Se Electronic Arts riuscisse a sottrarre una fetta significativa di giocatori a Warzone, la cui base utenti è in calo da un paio d’anni, il contraccolpo per Call of Duty potrebbe farsi sentire sul lungo periodo.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 7 verrà svelato ufficialmente durante l’Opening Night Live del prossimo 19 agosto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6.5

Destiny 2: I Confini del Destino | Recensione

Lanciato il 15 luglio, I Confini del Destino è la settima espansione...

Grounded 2: tutti i materiali e le risorse (e dove trovarli)

In Grounded 2, esplorando il Brookhollow Park, i giocatori troveranno moltissime risorse...

Battlefield 6: il designer anticipa i nerf allo sniper glint

C’è già una piccola modifica in programma. Un elemento che la community...

Nintendo vs speedrun di beneficenza: i suoi giochi non potranno essere usati senza permesso

Una scelta come sempre dettata dall’estrema volontà di preservare i propri marchi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425