Home Curiosità One Piece: Eiichiro Oda conferma l’arrivo di un clamoroso personaggio dal passato

One Piece: Eiichiro Oda conferma l’arrivo di un clamoroso personaggio dal passato

5

I fan di One Piece sono rimasti a dir poco entusiasti dall’arco narrativo di Elbaf, e gran parte del suo successo deriva dal fatto che Eiichiro Oda, l’autore del manga, sta sfruttando questa saga per far venire a galla numerosi segreti dal passato dell’universo narrativo.

Quando si parla degli eventi del Secolo Vuoto, ad esempio, i fan sanno bene che Oda prima o poi scatenerà una serie di colpi di scena. Per ora i fan dovranno accontentarsi di frammenti, ma qualcosa si sta muovendo sempre più per agitare le acque e preparare a un clamoroso futuro per One Piece.

Imu è uno dei personaggi più importanti dell’intera storia: è colui che ha combattuto contro Joy Boy molto tempo fa, all’epoca del Secolo Vuoto, e ne è uscito vincitore.

Ora, tuttavia, Imu si sta preparando per un’altra battaglia, e questa volta elementi del passato stanno riaffiorando. Come sanno i fan, Nika è finalmente tornata. Rufy ha risvegliato l’Hito Hito no Mi, Modello: Nika nell’arco narrativo di Wano. Con il ritorno di Nika, è scontato che seguirà una Grande Guerra che nessuno al mondo potrà fermare. Ma Nika potrebbe non essere l’unico personaggio a tornare.

Il secondo è l’antica arma Poseidone. I fan sanno benissimo che Poseidone è in realtà Shirahoshi. Nell’Isola degli Uomini-Pesce, Otohime ha spiegato che la Principessa Sirena nasce una volta ogni pochi secoli, e in seguito è stato confermato che Shirahoshi è in realtà Poseidone. L’ultimo Poseidone visse durante il Secolo Vuoto. Insieme a loro, c’è Davy Jones.

Il capitolo 1155 di One Piece ha confermato ai fan l’ esistenza di un altro personaggio nel Secolo Vuoto, e non è altri che Davy Jones. Noto per essere un pirata esistito molto tempo fa, Davy Jones risiedeva in un luogo chiamato Isola dei Pirati. Fu maledetto dal Diavolo e costretto a vivere sul fondo del mare. Si dice che rivendichi tutti i tesori e le navi affondate, e che sia ancora vivo. Il capitolo 1155 di One Piece vede Rocks D. Xebec affermare di essere un adoratore di Davy Jones. In altre parole, Davy Jones esisteva davvero, e aveva una storia con Imu, vista la loro reazione. Molto probabilmente, Rocks è un discendente di Davy Jones.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più…

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Analizziamo il trailer della seconda stagione di One Piece su Netflix, con luoghi e personaggi visti

Con la pubblicazione del trailer della seconda stagione di One Piece, Netflix...

Baroque Works all’attacco! La seconda stagione di One Piece su Netflix dal 10 marzo

Netflix ha ricordato a tutti i fan che la seconda stagione di...

Maxi sequestro di 20.000 carte rare Pokémon e One Piece dal Giappone in Italia

Se pensi che l’aeroporto di Linate sia solo un luogo di arrivi,...

La versione next gen di One Piece: Pirate Warriors 4 è ora disponibile!

Giornata di grandi novità per One Piece: Pirate Warriors 4: oggi arrivano...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425