Sì, vi prego.
Il CEO di Nightdive Studios, Stephen Kick, ha ribadito ancora una volta il suo desiderio di rimasterizzare Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, originariamente pubblicato su GameCube nel 2002 e considerato uno dei più grandi classici di quel periodo nella storia videoludica.
Nel 2022 Kick aveva pubblicato sui social media un post in cui affermava che Nightdive era coinvolta in trattative con Nintendo per la rimasterizzazione di alcuni dei suoi giochi, ma aveva anche sottolineato che l’azienda era “timida” nel collaborare con sviluppatori terzi.
Ora, in una nuova intervista con Shacknews, Kick ha nuovamente menzionato Eternal Darkness come uno dei giochi in cima alla sua cosiddetta “lista dei desideri” di titoli da rimasterizzare. In cima alla lista c’è il titolo FPS del 2000 The Operative: No One Lives Forever di Monolith Productions, titolo che però potrebbe rivelarsi difficile da rivisitare a causa delle complicazioni legate ai diritti di proprietà intellettuale.
Ecco cosa ha detto Kick a proposito di Eternal Darkness:
Direi che c’è un altro gioco in cima alla lista, e questo è Eternal Darkness. È rimasto in qualche modo bloccato dietro il muro GameCube/Nintendo per tutto questo tempo, ed è qualcosa che personalmente mi piacerebbe vedere ripubblicato.
Scrivi un commento