Home Cinema Return to Silent Hill: il film si mostra nel primo teaser ufficiale

Return to Silent Hill: il film si mostra nel primo teaser ufficiale

2

Konami e Christophe Gans hanno svelato il primo teaser di Return to Silent Hill, adattamento cinematografico di Silent Hill 2.

La pellicola uscirà nelle sale il 23 gennaio 2026 e punta a riportare sul grande schermo l’atmosfera del celebre survival horror.

Il film segna il ritorno di Christophe Gans, già regista del primo Silent Hill del 2006. Fino a oggi erano circolate solo indiscrezioni e la data d’uscita ufficiale, ma senza immagini o video. Ora, con il teaser, arriva finalmente un primo assaggio dell’atteso progetto.

La trama seguirà quella del videogioco originale, anche se il trailer non lo rivela esplicitamente. Il protagonista James Sunderland, interpretato da Jeremy Irvine, si reca nella nebbiosa cittadina di Silent Hill dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie defunta. Il viaggio porterà con sé incontri inquietanti, creature grottesche e l’inevitabile confronto con Pyramid Head, icona indiscussa della serie. Nonostante la fedeltà di fondo al materiale originale, alcune sequenze suggeriscono l’introduzione di elementi inediti.

Silent Hill 2 è considerato uno dei videogiochi horror più influenti di sempre. Nel 2024 Bloober Team e Konami hanno pubblicato un remake, accolto positivamente da pubblico e critica e candidato a numerosi premi. La saga, intanto, continua a espandersi: il 25 settembre 2025 arriverà Silent Hill f, seguito dal remake del primo capitolo, sempre a cura di Bloober Team.

In attesa di queste uscite videoludiche, gli appassionati potranno ritrovare Silent Hill sul grande schermo a partire da gennaio 2026.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Konami: “Silent Hill è un successo, vogliamo ampliarne gli orizzonti”

Konami ha annunciato l’intenzione di ampliare ulteriormente l’universo di Silent Hill, andando...

Silent Hill 2 Remake è ora disponibile su Xbox Series X|S

Dopo numerose indiscrezioni, Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato anche sy...

Silent Hill Townfall: trapela la possibile data di uscita del gioco Annapurna e Konami

Secondo una fuga di notizie apparsa su uno store online, Silent Hill...

Silent Hill f: un nuovo aggiornamento introduce la difficoltà Casual e opzioni per il NG+

Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Silent Hill f, che introduce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425