Home Cinema Paramount Skydance vuole acquisire Warner Bros. Discovery: partita l’offerta

Paramount Skydance vuole acquisire Warner Bros. Discovery: partita l’offerta

Altra maxi-acquisizione in arrivo nel campo dell’intrattenimento?

Le azioni della Warner Bros. Discovery sono salite fino al 33% nelle scorse ore, ma non si tratta di una casualità: il Wall Street Journal ha infatti riportato che Paramount Skydance ha preparato un’offerta pubblica per acquisire l’intera Warner, comprensiva di tutte le sue divisioni.

Secondo quanto riportato, infatti, Paramount Skydance è intenzionata ad acquisire l’intera Warner Bros. Discovery, che in via teorica vorrebbe dividersi nei prossimi mesi in due entità separate: Warner Bros., che comprende studi e streaming, e Discovery Global, che comprende reti televisive e Discovery+. Paramount, a questo punto, potrebbe anticipare i tempi.

L’articolo afferma che l’offerta di Paramount Skydance sarebbe stata “di maggioranza”, ma non specifica un prezzo. L’offerta di Paramount Skydance per WBD, che cita fonti anonime, è “sostenuta dalla famiglia Ellison”, secondo il Journal. Il riferimento è a Larry Ellison, fondatore di Oracle e uno degli individui più ricchi al mondo, con un patrimonio netto attuale di 370 miliardi di dollari. È il padre di David Ellison, presidente e CEO della nuova Paramount Skydance.

Il costo per l’acquisizione di Warner Bros. Discovery dovrebbe comunque tenere conto del suo significativo debito. Al 30 giugno, il debito totale di WBD era di 35,6 miliardi di dollari, anche dopo le recenti ristrutturazioni.

Una super-acquisizione di questo tipo avrebbe impatto anche sul settore dello streaming: idealmente, la nuova dirigenza potrebbe decidere di unire Paramount+, HBO Max e forse anche Discovery+, per dare un forte segnale alla guerra contro Netflix e Disney+/Hulu di Disney.

Se completata, si tratterebbe della più grande acquisizione nella storia del cinema insieme a quella della 20th Century Fox da parte di Disney.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[RUMOR] Super Mario Galaxy è il prossimo film animato della saga!

Indiscrezione bomba a poche ore dall’attesissimo Nintendo Direct di domani, nel quale...

Elio su Disney+ dal 17 settembre

L’avventura animata di Disney e Pixar, Elio, arriverà su Disney+ il 17 settembre....

Le nuove stagioni di The Last of Us e White Lotus presto in home video

Warner Bros. Discovery ha annunciato che The Last of Us Stagione 2...

8.5

Only Murders in the Building (Stagione 5), la recensione

Nota: abbiamo avuto accesso alla visione dei primi 9 episodi della quinta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425