Home Videogiochi News Battlefield 6: svelate le modalità grafiche su console

Battlefield 6: svelate le modalità grafiche su console

Il technical director di Battlefield 6, Christian Buhl, ha rivelato in un’intervista concessa a IGN le specifiche tecniche delle modalità grafiche previste per le versioni console del titolo, delineando con precisione target di risoluzione e framerate.

Come già emerso durante la fase di open beta, il gioco garantirà un framerate stabile di 60 fps su tutte le piattaforme, con la possibilità di raggiungere i 120 fps grazie a preset dedicati. L’unica eccezione sarà Xbox Series S, limitata a una singola modalità a 60 fps con risoluzione 1080p.

Modalità grafiche nel dettaglio

  • PS5
    • Qualità: 1440p a 60 fps
    • Performance: 1280p con target tra 60 e 120 fps
  • PS5 Pro
    • Qualità: 2160p a 60 fps
    • Performance: 1620p con target tra 60 e 120 fps
  • Xbox Series X
    • Qualità: 1440p a 60 fps
    • Performance: 1280p con target tra 60 e 120 fps
  • Xbox Series S
    • Unico preset: 1080p a 60 fps

Un aspetto interessante riguarda inoltre il multiplayer: Battlefield 6 introdurrà il cross-play, ma solo tra PS5 e Xbox Series X|S, lasciando fuori la versione PC.

Il titolo targato DICE e Electronic Arts è atteso per il prossimo 10 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425