Tra poche settimane, Super Mario Galaxy tornerà, insieme al suo sequel, su Nintendo Switch e Switch 2, e un recente video permette di dare uno sguardo ad alcuni interessanti miglioramenti.
Mentre non si placano le polemiche per il prezzo di questa riedizione dei due capolavori di Wii, venduti in bundle a 70 euro (è possibile comunque recuperarli a 40 € l’uno in formato digitale), un video che mette a confronto Super Mario Galaxy nelle sue due versioni per Switch ha evidenziato alcuni miglioramenti inaspettati.
Il gioco era stato infatti già riproposto in occasione della Super Mario 3D All-Stars, collection realizzata per i 35 anni del personaggio, con una versione potenziata rispetto a Wii; a giudicare dai video del nuovo rilancio, stavolta sono stati apportati ulteriori miglioramenti, rendendolo quasi una remastered dello stesso gioco uscito su Switch.
Vediamo infatti texture più definite, una migliore qualità grafica e visiva in generale, e una gestione più riuscita dell’antialiasing, che contribuisce a dare una bella svecchiata al tutto. Insomma, abbiamo giocato quest’estate a Super Mario Galaxy 2 su un televisore 4K, e le immagini dimostrano tutti gli anni possibili.
- Grafica aggiornata per entrambi i giochi.
- Upgrade gratuito per Nintendo Switch 2! Goditi entrambi i giochi a una risoluzione di 4K in modalità TV o 1080p in modalità portatile e da tavolo.
Vi lasciamo il video qui sotto. Le polemiche sul prezzo, dicevamo, continuano, ma sembra che agli appassionati interessi molto poco: il bundle fisico è sold out in molti paesi, e c’è chi teme che ci ritroveremo di fronte a una situazione simile a quella della 3D All-Stars del 2020.
Scrivi un commento