Home Videogiochi News The Wolf Among Us 2, il sequel resta in bilico: AdHoc Studio non sa a che punto sia lo sviluppo

The Wolf Among Us 2, il sequel resta in bilico: AdHoc Studio non sa a che punto sia lo sviluppo

Nonostante Telltale Games abbia ribadito più volte che The Wolf Among Us 2 non è stato cancellato, il futuro del titolo rimane incerto. A confermarlo è stato Nick Herman, cofondatore di AdHoc Studio, uno dei team coinvolti nel progetto, che in un’intervista a Eurogamer ha ammesso di non conoscere l’attuale stato dei lavori.

Secondo Herman, AdHoc ha lavorato per diversi anni al sequel, curandone la sceneggiatura e garantendo che fosse superiore al primo capitolo. Tuttavia, i problemi sono emersi nella fase di realizzazione delle cinematiche e delle animazioni, con il progetto che si è progressivamente arenato a causa delle tempistiche richieste da Telltale. A quel punto, il team ha deciso di spostare le proprie risorse su altri progetti, come Dispatch.

Abbiamo scritto una stagione completa, la seconda,” ha spiegato Herman. “Siamo convinti che fosse migliore della prima – e noi stessi avevamo lavorato al primo capitolo. Avevamo iniziato i test su cinematiche e animazioni, ma Telltale aveva bisogno di più tempo. Non potevamo permetterci di restare fermi e abbiamo dovuto andare avanti con Dispatch per tenere lo studio attivo.”

Il cofondatore di AdHoc ha poi aggiunto:

Non so quanto del nostro copione finirà nella versione finale. Ma se un giorno avessimo la possibilità di realizzare quello che avevamo scritto e stavamo dirigendo, siamo certi che i giocatori lo adorerebbero. Auguriamo a Telltale il meglio.

Il titolo, annunciato ormai diversi anni fa, è passato da una fase di co-sviluppo con AdHoc a una gestione interna presso Telltale, che nell’ottobre 2024 aveva confermato ufficialmente la prosecuzione dei lavori.

Lo scorso anno, Telltale aveva diffuso alcuni screenshot che confermavano il ritorno di Bigby Wolf come protagonista e l’esplorazione di almeno due nuove ambientazioni. Tuttavia, il progetto avrebbe subito un duro colpo già nel 2023, quando una parte consistente del team fu licenziata “a causa delle condizioni di mercato”, tra cui il direttore delle cinematiche Jonah Huang.

Oggi, a distanza di tempo, resta l’incognita: The Wolf Among Us 2 è ancora in sviluppo, ma il silenzio attorno al titolo alimenta i dubbi dei fan.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425