Asmodee, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento da tavolo, ha presentato una nuova ricerca che rivela la crescente popolarità dei giochi da tavolo tra il grande pubblico.
I risultati, pubblicati in occasione del trentesimo anniversario del marchio, mostrano che un quarto (26%) delle persone gioca ai giochi da tavolo almeno una volta alla settimana e che i giochi da tavolo si collocano subito dopo ai videogiochi (32%) e alla pari con i podcast (29%) in quanto al modo in cui le persone trascorrono il proprio tempo libero.
La ricerca condotta da asmodee su 8.001 consumatori nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia e in Svezia ha inoltre rilevato che i Millennial sono particolarmente appassionati di giochi da tavolo, con un consumo pari a quello della lettura e della visione dei telegiornali (rispettivamente 38% contro 37%).
Nell’approfondire perché i giochi da tavolo stiano vivendo un boom, la ricerca ha rivelato che il 64% delle persone ricorre ai giochi per riunire la famiglia. In risposta al senso di oppressione provocato dalle notizie, oltre la metà delle persone (53%[1]) è alla ricerca di esperienze che favoriscano l’evasione dalla realtà, percentuale che sale al 65% negli Stati Uniti.
Scrivi un commento