In vista dell’edizione annuale del Tokyo Game Show, Square Enix ha pubblicato due nuovi trailer dedicati a Octopath Traveler 0 e The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, offrendo un’anteprima dei due titoli in arrivo rispettivamente a dicembre e nel corso del prossimo anno.
Il nuovo video di Octopath Traveler 0 offre uno sguardo più approfondito alla trama e all’ambientazione, riportando i giocatori nel continente di Orsterra per vivere “una storia di origini”. L’esperienza sarà arricchita da inedite meccaniche di gioco, tra cui la possibilità di personalizzare il protagonista, costruire e sviluppare città e sfruttare un sistema di combattimento a turni potenziato, che consentirà di schierare fino a otto personaggi contemporaneamente – il doppio rispetto ai capitoli precedenti della serie.
Molto diverso nello stile ma non meno ambizioso, The Adventures of Elliot: The Millennium Tales promette di conquistare gli appassionati di giochi di ruolo classici grazie alle sue affascinanti grafiche HD-2D e a un gameplay più orientato all’azione. Il trailer presentato in occasione del Tokyo Game Show offre un’anteprima di questa nuova esperienza, che rielabora in chiave moderna la formula degli action RPG top-down resa celebre dai primi capitoli della saga The Legend of Zelda.
Atteso per il 2026, The Adventures of Elliot dispone già di una demo giocabile su Nintendo Switch 2, ma non è stato mostrato un nuovo build del gioco durante il Gamescom 2025. La delusione per questa assenza è stata però mitigata dalla possibilità di provare in anteprima Octopath Traveler 0, in uscita il 4 dicembre su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch.
Scrivi un commento