La notizia di ieri sugli aumenti di prezzo di Xbox Game Pass porta alle inevitabili conseguenze.
Nel mezzo della crisi economica mondiale, Microsoft ha nuovamente aumentato il prezzo degli abbonamenti a Xbox Game Pass, con il tier Ultimate che subisce un incremento di ben il 50% rispetto a prima – vi spieghiamo qui tutte le novità. Una notizia che gli utenti non hanno preso bene, e che sta già portando a molte discussioni social e cancellazioni delle sottoscrizioni.
Nonostante gli sforzi di Xbox di presentare le novità con nuovi vantaggi (Xbox Cloud Gaming, ad esempio, è finalmente uscito dalla fase beta), l’aumento di prezzo così importante viene visto negativamente da molti, e le persone sembrano affrettarsi a cancellare i propri abbonamenti a un ritmo tale che il sito web che visiti per farlo è andato addirittura in crash per un certo periodo di tempo.
In risposta a un tweet inopportuno di Xbox che promuoveva “PIÙ PREMI” con un’immagine dei nuovi livelli di abbonamento al Game Pass, i giocatori stanno rispondendo a Microsoft senza pietà, minacciando di annullare gli abbonamenti in massa e, in alcuni casi, lasciando ricevute in cui affermano di aver effettivamente annullato.
Cosa ne pensate di questi nuovi aumenti di Xbox Game Pass? Il servizio vi interessa ancora, o le attuali cifre di Ultimate iniziano a essere troppo alte?
two words: MORE. REWARDS.
check out how you can earn more Rewards with Xbox: https://t.co/gG9hWEBKMT pic.twitter.com/gJjMKxLhKb— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 1, 2025
Scrivi un commento