Home Videogiochi News Super Mario Galaxy 1+2 tornano oggi su Switch e Switch 2

Super Mario Galaxy 1+2 tornano oggi su Switch e Switch 2

Torna oggi una delle saghe del celebre idraulico dei videogiochi più amate di tutti i tempi: Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, infatti, sono disponibili in un’unica collezione per Nintendo Switch, con upgrade gratuito alla versione per Nintendo Switch 2, dove la risoluzione raggiungerà i 4k in modalità TV e i 1080p in modalità portatile o da tavolo.

Una saga intramontabile, celebrata non solo su console, ma anche al cinema, con l’arrivo, il prossimo aprile, del secondo film dedicato all’universo di Mario e intitolato proprio Super Mario Galaxy – Il Film. In trepidante attesa di questa uscita, è il momento di partire per un viaggio cosmico alla ricerca delle Superstelle, superando un universo di sfide antigravitazionali e affrontando il temibile Bowser.

Un’occasione imperdibile per rivivere o recuperare, per la prima volta, una delle serie di videogiochi più amate di sempre, con tante novità come una grafica aggiornata per entrambi i giochi, una Modalità assistita attivabile in qualsiasi momento, un capitolo aggiuntivo del libro illustrato di Rosalinda in Super Mario Galaxy e un libro tutto nuovo in Super Mario Galaxy 2 e, per finire, una colonna sonora di entrambi i giochi disponibile dal menu principale con un totale di 154 brani.

Super Mario Galaxy, uscito nel 2007 su Wii, è il primo rivoluzionario capitolo di questa dittologia di videogiochi, nonché il terzo gioco a piattaforme in 3D di Mario, preceduto da Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. In questa avventura galattica, è la notte del Festival delle Stelle e dal cielo piovono Astroschegge. Mentre tutti gli abitanti del Regno dei Funghi sono intenti a festeggiare, Bowser rapisce la Principessa Peach insieme al suo castello, facendolo sollevare in cielo. Mario si ritrova così bloccato in orbita e verrà soccorso da Sfavillotto, un piccolo di stella che lo condurrà all’Osservatorio Cometa, dimora della misteriosa Rosalinda.

Dall’Osservatorio, sarà possibile raggiungere svariate galassie che costituiranno i livelli di gioco e ognuna di queste offrirà la possibilità di raccogliere Superstelle e Megastelle indispensabili per proseguire nell’avventura e sbloccare nuovi planetari e scenari. Facendo affidamento sui celebri salti di Mario, sui poteri di Sfavillotto e su abilità e trasformazioni speciali che sarà possibile sbloccare durante il gioco, l’obiettivo finale sarà quello di salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser esplorando un universo ricco di ambientazioni e sfide uniche.

Dopo il grande successo del primo capitolo, nel 2010 ha fatto il suo debutto su Wii Super Mario Galaxy 2, con una nuova avventura di Mario, questa volta accompagnato da Yoshi. In occasione di un nuovo Festival delle Stelle, Mario torna a far visita alla Principessa Peach, trovandosi ancora una volta a dover fronteggiare un gigantesco Bowser che, rapita la principessa, si dirigerà alla volta del centro dell’universo. Facendo affidamento ancora una volta su Sfavillotto e a bordo di un’astronave con le sembianze della testa di Mario, per l’idraulico baffuto inizierà una nuova avventura galattica, ancora più ricca di galassie da esplorare, sfide da affrontare e abilità inedite e trasformazioni da apprendere.

Cavalcando Yoshi, inoltre, sarà possibile sfruttare la sua lingua per inghiottire i nemici, mangiare frutti per potenziarsi proprio come Mario e arrampicarsi nei livelli di gioco. Infine, per amplificare al massimo il divertimento, entrambi i giochi sono dotati di una modalità di gioco cooperativo che permetterà, in qualsiasi momento, di condividere un controller Joy-Con o Joy-Con 2 con un amico e sfruttare i controlli di movimento per raccogliere Astroschegge e colpire i nemici.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei | Come accamparsi nella mappa

In Ghost of Yotei potrete accamparvi ovunque nella natura selvaggia. Di seguito...

Game Pass aumenta di prezzo, e gli utenti ora scappano: polemiche e cancellazioni dal servizio

La notizia di ieri sugli aumenti di prezzo di Xbox Game Pass...

La demo di Marvel Cosmic Invasion è disponibile (e i dataminer scoprono altri eroi)

Il picchiaduro MARVEL Cosmic Invasion arriverà entro la fine dell’anno su console...

FIFA Heroes è il nuovo gioco arcade di calcio in arrivo nel 2026

Il mondo dei videogiochi calcistici non conosce sosta. Dopo la storica separazione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425