Home Videogiochi News Battlefield 6: disponibile il preload su tutte le piattaforme

Battlefield 6: disponibile il preload su tutte le piattaforme

4

I giocatori che hanno già preordinato Battlefield 6 possono ora procedere con il preload del titolo, disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’avvio del download consente anche di conoscere con precisione il peso complessivo del nuovo sparatutto targato EA, sia in termini di spazio occupato che di moduli installabili.

Il titolo non raggiunge dimensioni record, ma resta comunque piuttosto impegnativo in termini di spazio: si parla di 67-70 GB complessivi, con differenze minime tra le varie piattaforme. Su PS5 e PC (Steam) il download ammonta a circa 67 GB, mentre su Xbox Series X|S si sale leggermente a 70 GB.

Come accade ormai di frequente nei titoli di grandi dimensioni, anche Battlefield 6 adotta un sistema modulare per download e installazione, suddividendo i contenuti in più pacchetti. Nello specifico, su PlayStation 5 sono presenti sette pacchetti principali, tra cui le modalità single player e multiplayer (scaricabili insieme o separatamente), oltre a componenti aggiuntivi come HD Content e pacchetti dedicati esclusivamente al comparto online in alta definizione.

Nel complesso, lo spazio occupato sugli SSD di tutte le piattaforme sarà quindi intorno ai 70 GB, un dettaglio da tenere a mente per chi ha bisogno di liberare memoria in vista del lancio.

Battlefield 6 debutterà ufficialmente il 10 ottobre, e secondo le prime stime potrebbe superare i 5 milioni di copie vendute nella prima settimana. Intanto, EA ha già svelato mappe, modalità e contenuti gratuiti previsti per la Stagione 1.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bluepoint Games: l’arte del remake tra silenzio e speranze

C’è fermento nel mondo PlayStation. Un nuovo annuncio di lavoro da parte...

Arc Raiders introduce un sistema che restituisce gli oggetti persi a causa dei cheater

Embark Studios punta a mantenere il più possibile equilibrata e corretta l’esperienza...

Arc Raiders | Guida per principianti

ARC Raiders è uno sparatutto estrattivo PvPvE in terza persona sviluppato da...

Assassin’s Creed Shadows delude: vendite ai minimi storici per la saga di Ubisoft

Sappiamo benissimo che Ubisoft puntava tutto su Assassin’s Creed: Shadows, il capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425