Metaphor: ReFantazio si prepara a festeggiare il suo primo anniversario con un evento speciale.
Lanciato lo scorso anno, Metaphor: ReFantazio rappresenta la nuova IP di Atlus nata dal team creativo dietro Persona 5. Sviluppato da Studio Zero, il JRPG trasporta i giocatori in un universo fantasy medievale caratterizzato da combattimenti a turni e da un’ambientazione curata nei minimi dettagli. Il titolo ha riscosso enorme successo di pubblico e critica, conquistando tre Game Awards e il titolo di Game of the Year per IGN.
L’evento in streaming, annunciato da Atlus West, è fissato per il 10 ottobre 2025 e sarà trasmesso su YouTube a partire dalle 18:00 ora italiana. Ufficialmente, la diretta sarà un’occasione per celebrare il primo anno del gioco, ma la promessa di un “messaggio speciale” lascia intendere che ci saranno novità importanti.
Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma le speculazioni non mancano. Da tempo circolano voci su un possibile porting per Nintendo Switch, ipotesi supportata anche dall’imminente arrivo sulla console di Persona 3 Reload. Altre possibilità includono l’annuncio di un DLC o di una versione espansa del titolo. Un sequel appare invece ancora prematuro, ma non del tutto da escludere.
Nel frattempo, ricordiamo che Metaphor: ReFantazio è disponibile su Xbox Game Pass per chi volesse esplorare il regno di Euchronia.
Scrivi un commento