Nintendo ha annunciato che Luigi’s Mansion, l’amato titolo per GameCube del 2001, sarà presto disponibile su Nintendo Switch Online + Expansion Pack.
Il lancio è previsto per il 30 ottobre 2025, appena un giorno prima di Halloween: un tempismo perfetto per riscoprire le atmosfere spettrali del celebre spin-off di Mario.
Con il servizio Nintendo Switch Online, gli abbonati possono già accedere a numerosi classici del passato, dai grandi successi per NES come Donkey Kong ai cult del Game Boy come Tetris. Con l’arrivo della Nintendo Switch 2, l’offerta si è ampliata ulteriormente grazie all’introduzione di un Expansion Pack che include titoli provenienti da GameCube, Nintendo 64 e Game Boy Advance. Tra le recenti aggiunte figurano Forsaken 64 e Chibi-Robo, ma l’arrivo di Luigi’s Mansion promette di essere il fiore all’occhiello della stagione autunnale.
Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001, segue Luigi mentre esplora una villa infestata da fantasmi alla ricerca del fratello Mario. Armato del fidato Poltergust 3000 e assistito dall’eccentrico Professor E. Gadd, il giocatore dovrà catturare spiriti e scoprire i misteri nascosti tra le stanze del maniero.
Negli ultimi anni, la serie ha continuato a espandersi con il remake Luigi’s Mansion 2 HD per Switch (2024) e il fortunato Luigi’s Mansion 3 (2019), che ha consolidato il franchise come uno dei più amati tra gli spin-off del mondo di Mario.
L’arrivo del primo capitolo su Nintendo Switch Online non è solo un’operazione nostalgia, ma potrebbe anche essere un indizio su nuovi progetti in cantiere. In attesa di conferme, una cosa è certa: questo Halloween, i fan avranno un motivo in più per accendere la console e lasciarsi catturare dal fascino “spettrale” di Luigi.
Scrivi un commento