Home Videogiochi News PlayStation Plus Novembre 2025 – Ecco i giochi in ‘regalo’

PlayStation Plus Novembre 2025 – Ecco i giochi in ‘regalo’

153

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Essential previsti a novembre 2025, riscattabili e scaricabili a partire da martedì 4 novembre.

I nuovi titoli sostituiranno quelli che sono attualmente disponibili per gli abbonati, che quindi avete ancora pochi giorni per riscattarli attraverso l’apposita pagina su PlayStation Store. Una volta che li avrete riscattati, saranno vostri per sempre – a patto ovviamente di avere una sottoscrizione a PS Plus attiva.

Ricordiamo che l’annuncio di oggi riguarda esclusivamente il tier Essential del servizio in abbonamento. Il PlayStation Plus di Sony si struttura infatti su tre livelli con costi e servizi differenti, tra i quali troviamo anche i tier Extra e Premium. Se volete saperne di più, ecco tutte le differenze dei vari livelli di PlayStation Plus.

Ecco l’elenco completo dei giochi di novembre 2025 per tutti gli abbonati a PS Plus. Ricordiamo che l’annuncio dei giochi dei tier Extra e Premium del servizio arriverà solo in seguito, come di consueto.

LEGGI ANCHE: Sony cambierà PS Plus nel 2026: ecco le novità

Stray

Stray è un videogioco d’avventura in terza persona sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. È uscito nel 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, e successivamente anche su altre piattaforme.

In Stray il protagonista è un gatto randagio che si ritrova separato dal proprio gruppo e intrappolato in una città sotterranea abitata esclusivamente da robot e droni. L’ambientazione è ispirata a una metropoli cyberpunk, ricca di neon, vicoli bui e atmosfere decadenti, ma allo stesso tempo affascinanti.

L’obiettivo del gatto è trovare la via per tornare in superficie, esplorando la città, risolvendo enigmi e scoprendo i misteri del mondo ormai privo di esseri umani.

WRC 24

EA Sports WRC 24 è l’ultimo capitolo della serie ufficiale dedicata al campionato mondiale di rally, sviluppato da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts. È il videogioco con licenza ufficiale FIA WRC 2024, e rappresenta il tentativo più recente di portare su console e PC l’autenticità, l’intensità e la complessità delle gare su sterrato, asfalto e neve che rendono unico questo sport.

Il cuore dell’esperienza è la modalità Carriera, dove il giocatore può costruire la propria squadra e affrontare l’intera stagione WRC, migliorando la vettura, gestendo le risorse e sfidando i rivali rally dopo rally. Oltre alla carriera, ci sono altre modalità pensate per ampliare l’esperienza: i “Momenti”, che permettono di rivivere eventi storici o prove iconiche del campionato reale, e il “Builder Mode”, una novità interessante che consente di progettare la propria auto da zero, personalizzandola nei minimi dettagli.

TABS: Totally Accurate Battle Simulator

Totally Accurate Battle Simulator, meglio conosciuto come TABS, è un videogioco di strategia e simulazione sviluppato da Landfall Games. Dietro il suo nome apparentemente “serio” si nasconde una delle esperienze più strambe, divertenti e caotiche che si possano trovare nel panorama videoludico moderno.

A prima vista, TABS sembra un classico gioco di battaglie strategiche: due eserciti si affrontano in un campo di battaglia, e il giocatore deve decidere come schierare le proprie truppe per sconfiggere l’avversario. Ma basta un minuto di gioco per capire che non si tratta affatto di una simulazione “accurata”. Il titolo è infatti una parodia esilarante dei giochi di guerra realistici, dove le leggi della fisica sono più un suggerimento che una regola.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disservizi globali per Microsoft e altri servizi online: ecco cosa sta succedendo

Un’ondata di segnalazioni di malfunzionamenti sta interessando, dalle 16:30 circa, numerosi servizi...

Arc Raiders | Provato

Quando Arc Raiders venne annunciato per la prima volta, nel lontano 2021,...

8.2

Dragon Quest I & II HD-2D Remake | Recensione

Square Enix da qualche tempo ha incentrato i propri sforzi su una...

Devil May Cry 5 continua a dominare le vendite, ma il futuro della saga resta incerto

Nella corsa al successo dei nuovi titoli di Resident Evil, Capcom sembra...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425