Home Videogiochi News Treyarch stava lavorando a Marvel’s Secret Wars, videogioco dedicato allo storico fumetto!

Treyarch stava lavorando a Marvel’s Secret Wars, videogioco dedicato allo storico fumetto!

14

Mentre sale l’attesa per Avengers: Doomsday e il successivo Secret Wars, c’è un’interessante scoperta dal mondo di… Call of Duty.

Secret Wars è il nome di due dei più importanti crossover nella storia di casa Marvel. Il più recente, risalente al 2015, è firmato da Jonathan Hickman, e vede il dr. Destino riscrivere il multiverso in fase di collasso – il film dei fratelli Russo in arrivo nel 2027 seguirà in buona parte questo filone. Prima ancora, però, negli anni ’80, la Marvel propose l’omonimo Guerre Segrete, molto più contenuto nelle proporzioni ma ricordato come una delle operazioni editoriali più importanti di sempre.

Ebbene, questo fumetto stava per trasformarsi in un videogioco dagli autori di Call of Duty.

L’ex sviluppatore di Treyarch, Ian Hosfeld, che ha lavorato ai vari giochi di Spider-Man realizzati presso lo studio quando ancora non si dedicava interamente al franchise sparatutto, ha rivelato a Spider-Man News che dopo la cancellazione di Ultimate Spider-Man 2, il team aveva preso in considerazione un progetto multiplayer dedicato a Secret Wars. Tuttavia, ebbe vita molto breve, poiché Activision aveva incaricato Treyarch di iniziare a lavorare su un nuovo gioco di James Bond – quello che poi sarà il fallimentare 007: Quantum of Solace, basato sul film con Daniel Craig.

“Ultimate Spider-Man 2 fu cancellato e per un po’ esplorammo un gioco multigiocatore Marvel Universe, sulla falsariga dell’originale Secret Wars. Non andò molto lontano perché Activision, che a quel tempo aveva acquistato Treyarch, acquisì il franchise di James Bond e il nostro team fu incaricato di sviluppare quel gioco”, dice Hosfeld.

Vi sarebbe piaciuto un videogioco dedicato a Secret Wars?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Call of Duty: Black Ops 7 | Recensione

Call of Duty è tornato, ancora una volta. Ma questa volta, Activision...

Marvel: The Legendary Collection #75 | L’ordine di Thanos – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Marvel accende i motori su Tokon: Fighting Souls: “Un gioco unico”

Lo vedremo forse stasera, in occasione dello State of Play? Il direttore...

Insomniac Games e Marvel: una collaborazione destinata a durare

Negli ultimi anni, Insomniac Games ha legato sempre più il proprio nome...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425