Chi l’ha detto che il più grande flop commerciale nella storia di PlayStation non merita una seconda possibilità? Forse tutti, ma c’è comunque chi ha compiuto qualcosa di totalmente inaspettato.
Concord è uno dei fallimenti più famosi nella storia dei videogiochi: anni di sviluppo, centinaia di milioni spesi (si parla di ben $ 400 milioni buttati nell’immondizia) e circa due settimane di attività prima che Sony decidesse di chiudere tutto in fretta e furia. Ma in qualche modo, Concord è tornato.
Non si tratta di un ritorno ufficiale, ma di uno sforzo promosso dai fan per rendere il gioco nuovamente giocabile: come riportato per primo da The Game Post, un piccolo gruppo ha lavorato al progetto per mesi e le partite complete sono ora giocabili sui client server.
“Il progetto è ancora in fase di sviluppo”, ha detto lo sviluppatore Red sul Discord di Concord Delta. “È giocabile, ma presenta dei bug.”
La squadra ha condiviso su YouTube un video di uno dei test match, che per qualche motivo è stato rimosso per copyright. Mistero.
Gli sviluppatori però hanno anche chiarito che la pirateria non sarà tollerata e che non forniranno i file del gioco Concord a chiunque non li possieda già.
“So che è una seccatura per chi ha ottenuto un rimborso forzato, ma molto probabilmente gli avvocati stanno già monitorando tutto ciò che facciamo e voglio assicurarmi che questo progetto rimanga il più possibile legale”, ha scritto Red. “Rimuoveremo tutti i post contenenti link a file protetti da copyright”.
Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene: il peggior gioco della storia di PlayStation è tornato.
Scrivi un commento