Home Videogiochi News Battlefield 6 è un successo enorme: lo sparatutto di EA sbaraglia la concorrenza con grandi numeri

Battlefield 6 è un successo enorme: lo sparatutto di EA sbaraglia la concorrenza con grandi numeri

206

Gli analisti hanno diffuso le nuove stime legate a Battlefield 6, evidenziando come Electronic Arts abbia fatto decisamente centro con questo nuovo capitolo della storica serie sparatutto.

Ottobre è stato un mese di debutto incredibile per Battlefield 6: il gioco è ufficialmente il titolo più venduto nella storia del franchise negli Stati Uniti e il gioco più venduto negli Stati Uniti fino al mese scorso.

Questo emerge dal rapporto mensile di Circana, che afferma che Battlefield 6 è il gioco più venduto del 2025 sia su Xbox che su PC, e il secondo più venduto su PlayStation finora, dietro NBA 2K26. Si afferma inoltre che Battlefield 6 ha prodotto il totale di vendite mensili più alto di qualsiasi videogioco negli ultimi tre anni. Ciò significa che ha venduto più degli ultimi titoli di Call of Duty nei loro mesi di debutto, con Call of Duty: Modern Warfare II nell’ottobre 2022 che è stato il gioco più recente a superarlo.

Battlefield 6 ha battuto così Leggende Pokémon ZA, che si posiziona al secondo posto nella classifica di ottobre. Inoltre, il titolo di Nintendo è anche il gioco fisico più venduto dall’inizio dell’anno – Circana ricorda che la grande N non diffonde i dati delle vendite digitali. Ghost of Yotei, di PlayStation, è sul gradino più basso del podio.

Tra gli altri giochi di debutto di ottobre figurano The Outer Worlds 2 al numero 7 della classifica, poi Little Nightmares III all’8° posto e Ninja Gaiden 4 all’11° posto. Dragon Quest I & II HD-2D Remake non è riuscito a entrare nella top 20, ma si è piazzato alla posizione numero 6 sulle piattaforme Nintendo per il mese.

La spesa hardware è aumentata del 36% su base annua, raggiungendo i 351 milioni di dollari, con Nintendo Switch 2 che ha compensato il calo delle altre tre principali console: Nintendo Switch (vendite in calo del 52% su base annua, chissà perché?), Xbox Series (in calo del 37%) e PlayStation 5 (in calo del 22%). Nintendo Switch 2 ha venduto circa 328.000 unità a ottobre, il 68% in più rispetto al Nintendo Switch originale e il 3% in più rispetto a PlayStation 4, che era la precedente detentrice del record.

Ecco la top 20 di ottobre negli Stati Uniti:

  1. Battlefield 6 (NEW)
  2. Pokemon Legends: Z-A (NEW)
  3. Ghost of Yotei
  4. NBA 2K26
  5. EA Sports FC 26
  6. Madden NFL 26
  7. The Outer Worlds 2 (NEW)
  8. Little Nightmares III (NEW)
  9. Digimon Story: Time Stranger
  10. Borderlands 4
  11. Ninja Gaiden 4 (NEW)
  12. EA Sports College Football 26
  13. Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2
  14. Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles
  15. Sonic Racing: CrossWorlds
  16. Silent Hill: f
  17. Minecraft
  18. Helldivers II
  19. Grand Theft Auto V
  20. Red Dead Redemption II
Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, la Stagione 2 slitta: ecco la nuova data

L’attesissimo aggiornamento della Stagione 2 di Battlefield 6 non arriverà nei tempi...

Due shooter, due filosofie: perché ARC Raiders convince e Battlefield 6 non più

Rientrare dalle festività e scoprire che ARC Raiders è ancora sul tetto...

Battlefield 6 ha rubato un artwork di Call of Duty: Ghosts per una skin?

Non è la prima volta che le skin di Battlefield 6 si...

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425