Home Videogiochi News Control: Resonant è stato registrato da Remedy, novità in arrivo per il franchise?

Control: Resonant è stato registrato da Remedy, novità in arrivo per il franchise?

0

Una registrazione di marchio da parte di Remedy potrebbe suggerire l’arrivo di un nuovo progetto legato a Control. Inoltre, il tempismo dell’operazione coincide curiosamente con l’avvicinarsi dei The Game Awards, in programma l’11 dicembre.

La serie Control è relativamente giovane: il primo capitolo, uscito nel 2019, racconta la storia della nuova Direttrice Jesse Faden e del suo viaggio all’interno della misteriosa Oldest House. Al debutto, Remedy Entertainment e il gioco ricevettero grande apprezzamento dalla critica, conquistando numerosi premi e candidature di fine anno. Pur non essendo un sequel diretto, il multiplayer FBC: Firebreak è ambientato nella Oldest House e si collega agli eventi di Control. L’universo narrativo, inoltre, dialoga con quello più ampio di Remedy, che comprende Alan Wake e i contenuti aggiuntivi del suo seguito.

CONTROL Resonant è stato depositato poche ore fa sul sito dell’EUIPO, a quanto pare in vista dei The Game Awards.

Va comunque precisato che Remedy non ha annunciato ufficialmente alcun nuovo titolo o iniziativa legata a Control, quindi è bene mantenere un certo scetticismo. Le possibilità, però, sono diverse: l’ipotesi più immediata è un sequel del gioco del 2019, che potrebbe proseguire la storia di Jesse Faden. Ma non è da escludere neppure un progetto televisivo: il team, infatti, ha dichiarato di essere interessato a espandersi nel campo del cinema e della TV, e Control: Resonant potrebbe essere il titolo di una serie.

Il tempismo, in ogni caso, è sospetto: i The Game Awards 2025 sono ormai alle porte, e Remedy è da sempre protagonista dell’evento condotto da Geoff Keighley. Alan Wake 2 e Control hanno avuto grande spazio nelle passate edizioni, sia tra le nomination sia negli annunci. Sam Lake, volto simbolo dello studio, è un habitué del palco. Non sarebbe quindi sorprendente se l’azienda decidesse di svelare Control Resonant proprio durante la cerimonia.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo, importante aggiornamento di FBC: Firebreak slitta al 2026

Sembra che un nuovo, inatteso aggiornamento sia arrivato da Remedy Entertainment, lo...

FBC Firebreak è un flop: Remedy si prepara ad un bilancio in rosso

Brutta battuta d’arresto per Remedy Entertainment. Lo studio finlandese ha confermato di...

FBC: Firebreak si rilancia: ecco Breakpoint, il primo evento stagionale

Nonostante un debutto molto poco convincente, Remedy non ha intenzione di arrendersi,...

Remedy: progressi nei progetti in sviluppo e dati di vendita positivi

Nel corso di un incontro con gli azionisti, Remedy Entertainment ha fornito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425