Home Videogiochi News Control Resonant si svela ai TGA: Dylan Faden protagonista di un’avventura a Manhattan

Control Resonant si svela ai TGA: Dylan Faden protagonista di un’avventura a Manhattan

20

Durante i The Game Awards 2025, Remedy Entertainment ha presentato Control Resonant, il tanto atteso seguito ufficiale di Control, con un trailer che ha subito catturato l’attenzione dei fan. Il nuovo capitolo introduce Dylan Faden, personaggio già apparso nel primo episodio, come protagonista principale. L’avventura si svolgerà in una Manhattan sull’orlo dell’annientamento paranormale, promettendo un’esperienza definita dagli sviluppatori come “un emozionante gioco di ruolo d’azione e avventura”.

Nel filmato, Dylan combatte per mantenere la propria umanità e sopravvivere a una minaccia cosmica in grado di distruggere la realtà stessa. Dopo anni di confinamento nelle mani del Federal Bureau of Control (FBC), Dylan viene inviato in missione dai suoi precedenti carcerieri proprio nel mezzo di una crisi soprannaturale.

Durante il percorso, i giocatori esploreranno il pieno potenziale delle abilità soprannaturali di Dylan, mentre il protagonista cercherà sua sorella, Jesse Faden, la Direttrice dell’FBC, e cercherà di comprendere e contenere i pericoli fuoriusciti dai confini della Oldest House.

Secondo Mikael Kasurinen, Direttore Creativo del gioco, Control Resonant trasforma la serie in “un ampio parco giochi in cui realtà, scelte, poteri e conseguenze si fondono”. Kasurinen ha inoltre rassicurato i nuovi giocatori:

Non è necessario conoscere il primo gioco per immergersi nel seguito: abbiamo reso questo capitolo facile da iniziare e difficile da abbandonare. Abbiamo ampliato la scala rispetto a quanto fatto in passato, elevando combattimento, esplorazione e narrazione a un’esperienza più grande e memorabile. È ambizioso, un po’ folle, e non vediamo l’ora che i giocatori vi si perdano dentro.

I giocatori esploreranno diverse zone di Manhattan, in un mondo deformato e distorto dalla forza cosmica antagonista. Sarà possibile viaggiare oltre il mondo materiale in spazi metafisici che riflettono la mente tormentata di Dylan, padroneggiando i poteri del protagonista attraverso un sistema di progressione profondo e sfaccettato.

Al momento, Control Resonant non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è confermato per il 2026 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Control: Resonant è stato registrato da Remedy, novità in arrivo per il franchise?

Una registrazione di marchio da parte di Remedy potrebbe suggerire l’arrivo di...

Il nuovo, importante aggiornamento di FBC: Firebreak slitta al 2026

Sembra che un nuovo, inatteso aggiornamento sia arrivato da Remedy Entertainment, lo...

FBC Firebreak è un flop: Remedy si prepara ad un bilancio in rosso

Brutta battuta d’arresto per Remedy Entertainment. Lo studio finlandese ha confermato di...

FBC: Firebreak si rilancia: ecco Breakpoint, il primo evento stagionale

Nonostante un debutto molto poco convincente, Remedy non ha intenzione di arrendersi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425