KRAFTON ha presentato oggi No Law, uno sparatutto RPG open-world in prima persona ambientato nella tetra città cyber-noire di Port Desire.
Il gioco è sviluppato da Neon Giant, lo studio svedese di The Ascent, e ha debuttato in anteprima mondiale durante i The Game Awards 2025. No Law è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
In No Law, i giocatori vestono i panni di Grey Harker, un ex veterano militare che si è lasciato alle spalle un passato dilaniato dalla guerra per una vita tranquilla, dedicandosi alla cura delle sue piante, finché i guai non lo raggiungono di nuovo. Quando la sua pace viene violentemente infranta, Harker deve fare affidamento sul suo istinto da agente segreto e su un hardware personalizzato per riprendersi ciò che gli è stato rubato e affrontare la città che lo ha offeso.
Ambientato a Port Desire, un porto tentacolare scavato tra le scogliere di un mare inquieto, No Law invita i giocatori in un mondo costruito su un’oscenità al neon anziché su regole. La città è un centro di importazione ed eccesso, traboccante di personaggi pittoreschi le cui motivazioni sono oscure come lo skyline invaso dallo smog. Dai giardini pensili ai vicoli sottostanti, ogni centimetro di Port Desire è vivo, reattivo e in attesa di essere plasmato dalle scelte del giocatore.
Ogni decisione ha un peso. Aiuta un amico in difficoltà o zittisci definitivamente un nemico; scegli la via tattica attraverso le ombre o scatena il caos in combattimento aperto. Anche in una città senza leggi, le azioni hanno comunque delle conseguenze. Ogni partita rivela nuove possibilità, alleati e risultati, rendendo NO LAW uno sparatutto immersivo definito tanto dalla sua storia e dalla sua moralità quanto dalla sua potenza di fuoco.
Sfruttando l’Unreal Engine 5, No Law fonde un combattimento in prima persona viscerale con una profonda capacità di azione del giocatore. Che tu preferisca la precisione, la furtività o la distruzione, il tuo approccio definisce l’esperienza. Padroneggia potenziamenti militari avanzati, sperimenta con strumenti fantascientifici e movimento verticale e trasforma ogni missione in una storia personale di vendetta, conseguenze e sopravvivenza.
“No Law rappresenta il passo successivo per noi come studio”, ha dichiarato Claës af Burén, Amministratore Delegato di Neon Giant. “Con The Ascent, abbiamo gettato solide basi per il nostro approccio alla costruzione del mondo, ai sistemi e alla narrazione. Questo nuovo progetto prende tutto ciò che abbiamo imparato e lo applica a un tipo di esperienza completamente diverso: un’esperienza più ampia, più reattiva e più personale di qualsiasi altra cosa abbiamo fatto prima.”
Scrivi un commento