I Game Awards si sono conclusi più di una settimana fa, ma quella di Geoff Keighley è solo una delle tante manifestazioni dedicate a celebrare i migliori videogiochi dell’anno. Tra le recenti premiazioni, i Grand Game Awards sono tornati di recente per la loro edizione annuale.
Con la partecipazione di veterani del settore come Peter Moore, l’evento di quest’anno è stato più grande e audace dell’anno precedente, incoronando Clair Obscur: Expedition 33 come Grande Gioco dell’Anno. Inoltre, Phil Spencer si è aggiudicato il primo Industry Icon Award della manifestazione.
Nel ritirare il titolo, il CEO di Microsoft Gaming ha ringraziato i Grand Game Awards e ha attribuito il merito a tutto il team Xbox per questo risultato.
Ha ribadito l’impegno di Xbox nel rendere i giochi accessibili al maggior numero di persone e nel maggior numero di modi possibile. Secondo il CEO di Microsoft Gaming, il team ha compiuto notevoli progressi verso questo obiettivo nel 2025.
Spencer ha dichiarato:
Grazie per il riconoscimento. Sono onorato di condividerlo con il team e la comunità che ci ispira ogni giorno.
Il premio ha generato alcune discussioni in rete. Sebbene alcuni abbiano ricordato che il settore Xbox stia vivendo un periodo turbolento visti i recenti stravolgimenti alla strategia, altri hanno ricordato che Phil Spencer merita questo titolo per il contributo che ha dato al settore nel corso degli anni, con la creazione di innovazioni importanti come Xbox Game Pass.
Scrivi un commento