I classici arcade Disney torneranno, ancora.
Nel 2017, Capcom ha pubblicato la Disney Afternoon Collection. Originariamente sviluppato da Digital Eclipse, il gioco includeva sei classici per NES basati sui cartoni animati Disney degli anni ’80 e ’90. I sei giochi inclusi erano: Darkwing Duck, TaleSpin, due giochi di Chip’n Dale Rescue Rangers e due giochi di DuckTales.
Nove anni dopo la sua uscita originale, la raccolta sembra davvero vicinissima al suo ritorno anche su console Nintendo.
Atari, che ora possiede Digital Eclipse, ha classificato presso l’ESRB la raccolta di giochi specificatamente per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, anticipando evidentemente l’annuncio di questo rilancio.
Ecco la descrizione:
La Disney Afternoon Collection è classificata come E per tutti dall’ESRB, con violenza fantasy moderata e uso di tabacco. Si tratta di una raccolta di giochi d’azione e platform tratti da classici franchise Disney. Diversi giochi presentano episodi di violenza fantasy moderata: giocatori che stordiscono i nemici; personaggi che sparano ai nemici; giocatori che lanciano oggetti (ad esempio, scatole, pietre) ai nemici; un aereo che abbatte aerei nemici. Alcuni giochi includono boss più grandi e modalità boss rush. Un boss è raffigurato con un sigaro in mano.
Scrivi un commento