Durante un’intervista con George RR Martin, l’Hollywood Reporter sgancia la bomba: una serie tv sequel di Game of Thrones, ambientata poco dopo gli eventi della serie principale, è in sviluppo.
HBO sta espandendo da anni l’universo del Trono di Spade con serie come House of Dragon e il recentissimo A Knight of the Seven Kingdom, appena giunto anche in Italia. Anni fa, il network mise in cantiere la serie Snow, incentrata sul personaggio di Jon Snow interpretato da Kit Harington. Non abbiamo più saputo nulla su questo show spin-off, e oggi scopriamo perché: la HBO ha (per ora) accantonato l’idea di sviluppare una serie su Jon Snow, e ha deciso di puntare invece sul ritorno di un altro personaggio popolare, Arya Stark.
La serie dovrebbe esplorare le vicende di Arya nel continente di Essos, terra nella quale era diretta al termine dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. Considerando il cast corale delle serie tratte dai romanzi di Martin, possiamo aspettarci anche moltissimi altri personaggi, anche se per il momento nulla è ancora definito con chiarezza.
Secondo quanto riportato da THR, si tratta infatti di uno show ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, e la HBO sta “adottando una certa cautela nel gestire la situazione”.
“Siamo molto interessati ed entusiasti della prospettiva di un sequel, ma anche profondamente consapevoli di quanto debba essere alto l’asticella dell’esecuzione”, afferma una fonte interna. Nessun attore è stato ancora coinvolto, e ingaggiare Harington, al momento, si rivelerebbe probabilmente piuttosto difficile. Di recente, l’attore ha dichiarato di non “voler avvicinarsi” più a Jon Snow. Non è chiaro neppure, in questo momento, se Maise Williams tornerà nei panni di Arya Stark o se lascerà il testimone a qualcun’altro.
Scrivi un commento