Da un premio Oscar a un altro.
La prossima serie TV Harry Potter della HBO avrà una nuova colonna sonora originale composta dall’artista Hans Zimmer e da Bleeding Fingers Music, un collettivo di compositori da lui co-fondato. Zimmer, premio Oscar per le colonne sonore de Il Re Leone e Dune, raccoglie l’eredità di John Williams, che si occupò di dare vita ai temi iconici della saga cinematografica con Daniel Radcliffe.
Bleeding Fingers è stato fondato da Zimmer, Russell Emanuel e Steven Kofsky ed è un collettivo di compositori che crea colonne sonore originali per film, TV e progetti creativi.
I compositori di Bleeding Fingers, Kara Talve e Anže Rozman, collaboreranno con Zimmer alla colonna sonora della serie Harry Potter, che debutterà su HBO e HBO Max nel 2027.
“L’eredità musicale di Harry Potter è un punto di riferimento per i compositori di tutto il mondo e siamo onorati di unirci a un team così straordinario in un progetto di questa portata”, ha dichiarato Zimmer in una nota. “È una responsabilità che io, Kara Talve e Anže Rozman non prendiamo alla leggera. La magia è ovunque intorno a noi, spesso appena fuori dalla nostra portata, ma come nel mondo di Harry Potter, bisogna semplicemente cercarla. Con questa colonna sonora speriamo di avvicinare il pubblico un po’ di più a essa, rendendo omaggio a ciò che è venuto prima”.
Zimmer ha lavorato a grandi kolossal come Inception, Black Hawk Down, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi e decine e decine di altri film. I suoi crediti televisivi includono Chief of War e docuserie come Planet Earth II e Frozen Planet. Ha lavorato anche nel mondo dei videogiochi, creando la colonna sonora di Call of Duty: Modern Warfare 2 nel 2009 e vari altri titoli.
Scrivi un commento