Quello che doveva essere un progetto monumentale che avrebbe reso grande Amazon Games, purtroppo, si è trasformato in un gioco che la compagnia americana non vede l’ora di chiudere per sempre, lasciando a bocca asciutta i fan.
Nei mesi scorsi, Amazon Games aveva annunciato che non sarebbero più arrivati nuovi contenuti per New World: Aeternum, il suo MMORPG disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Come purtroppo molti già sospettavano, questo è solo l’antipasto per la notizia peggiore di tutte: il gioco chiuderà per sempre i battenti.
“Oggi vogliamo comunicarvi alcuni aggiornamenti e spiegare con chiarezza che direzione prenderà il gioco da qui in avanti”, ha scritto il team di gioco in un post sul sito ufficiale. “New World: Aeternum sarà ufficialmente portato offline da tutte le piattaforme il 31 gennaio 2027.”
Manca ancora un anno, potreste pensare, ma la verità è che c’è sotto anche altro. Se state pensando di recuperare New World: Aeternum e approfittare di questi ultimi 12 mesi di vita, sappiate che Amazon Games non ve lo consentirà: il gioco, a partire da oggi, è stato infatti rimosso da tutte le piattaforme digitali, e non è più disponibile per l’acquisto.
Se dunque non avete mai acquistato il gioco, non potete più recuperarlo; in caso contrario, New World sarà scaricabile e disponibile fino al 31 gennaio 2027, ma non ci saranno altre novità.
“È stato un piacere lavorare a New World: Aeternum e far evolvere quest’avventura indimenticabile con tutti voi. Non vediamo l’ora di vivere un altro anno insieme e di regalare a questa fantastica avventura una conclusione degna di un eroe leggendario. Dal profondo dei nostri cuori, grazie per aver vissuto questo mondo insieme a noi.”
Scrivi un commento