Home Cinema Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

18

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo globale di licensing Pay-1.

In base all’intesa esclusiva pluriennale, i film cinematografici di Sony Pictures saranno disponibili in streaming su Netflix in tutto il mondo dopo aver completato le tradizionali finestre di sfruttamento nelle sale e nell’home entertainment.

Il nuovo accordo Pay-1 globale verrà implementato progressivamente a partire dalla fine di quest’anno, man mano che i diritti territoriali diventeranno disponibili, con una piena copertura mondiale su Netflix prevista per l’inizio del 2029. L’intesa prevede inoltre la concessione in licenza a Netflix di una selezione di titoli del catalogo cinematografico e televisivo di SPE.

Attualmente Netflix detiene già i diritti Pay-1 dei film Sony Pictures in alcuni territori, tra cui Stati Uniti, Germania e Sud-Est asiatico. Tra i titoli di maggiore successo dell’accordo in corso figurano Uncharted, Spider-Man: Across the Spider-Verse, It Ends With Us, Anyone But You e Venom: The Last Dance.

Ecco quanto dichiarato da Lauren Smith, Vice President of Licensing and Programming Strategy di Netflix:

I nostri abbonati in tutto il mondo amano il cinema e offrire loro l’accesso esclusivo ai film tanto amati di Sony aggiunge un valore straordinario alle loro sottoscrizioni. Il ricco catalogo di franchise iconici come Spider-Man: Across the Spider-Verse e di titoli originali come Anyone But You ha già conquistato il pubblico statunitense, e ora siamo entusiasti di estendere questa offerta agli abbonati di tutto il mondo.

Ecco invece le esternazioni di Paul Littmann, EVP of Global Distribution di Sony Pictures Television:

La nostra partnership con Netflix è sempre stata estremamente preziosa. Questo nuovo accordo Pay-1 porta la collaborazione a un livello superiore e conferma l’attrattiva duratura delle nostre uscite cinematografiche per il pubblico globale di Netflix. Sottolinea inoltre la forza della nostra indipendenza e la capacità unica di creare opportunità significative a beneficio dei creativi, dei consumatori e dei partner di livello mondiale.

Tra i primi titoli Sony Pictures che approderanno su Netflix nell’ambito del nuovo accordo figurano The Nightingale, attesissimo adattamento del bestseller globale di Kristin Hannah con Dakota ed Elle Fanning insieme per la prima volta; Buds di Sony Pictures Animation; il live-action The Legend of Zelda di Nintendo; Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, capitolo conclusivo della rivoluzionaria trilogia Spider-Verse; e l’ambiziosa quadrilogia dedicata ai Beatles firmata dal premio Oscar Sam Mendes.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Stranger Things 5, le migliori scene della stagione finale

Stranger Things, l’iconico show Netflix, è giunto al termine con l’ultimo episodio...

7.8

Stranger Things 5: la recensione dell’episodio finale

La fine è arrivata, proprio all’inizio del nuovo anno. Internet si è...

Warner Bros. rifiuterà l’offerta di Paramount: vuole proseguire con Netflix

La major di Batman, Game of Thrones e Matrix ha ormai deciso:...

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a gennaio 2026

Siamo ormai prossimi al primo mese del nuovo anno e, come sempre...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425