Il 2026 non è partito molto forte con le pubblicazioni, ma questo mese si ingrana un’altra marcia ed il calendario sarà ricco di titoli importanti. Dunque seguiteci con la nostra rubrica che vi elencherà i giochi più attesi di Febbraio 2025.
NIOH 3

Nioh 3 è il prossimo capitolo della serie di action-RPG soulslike sviluppata da Team Ninja e pubblicata da Koei Tecmo. Il gioco è ambientato in un Giappone oscuro e mitologico durante l’epoca Sengoku. Il protagonista principale è Tokugawa Takechiyo, un guerriero che combatte yokai mentre si avvia a diventare Shogun. Diversamente dai titoli precedenti, Nioh 3 offrirà aree di gioco più ampie, denominate open field dagli sviluppatori con esplorazione libera, missioni secondarie e sfide opzionali. Nioh 3 verrà pubblicato il 6 febbraio 2026 per PlayStation 5 e PC.
ROMEO IS A DEAD MAN

Romeo is a Dead Man è il nuovo videogioco d’azione sci-fi sviluppato da Grasshopper Manufacture, noto studio giapponese diretto da Suda51. È una IP completamente originale, la prima del team da diversi anni, e punta a combinare azione frenetica, stile eccentrico e narrativa sopra le righe. La storia segue Romeo Stargazer, un uomo che si ritrova intrappolato tra la vita e la morte dopo un incidente legato a un paradosso spazio-temporale. Romeo is a Dead Man arriverà l’11 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
REANIMAL

Reanimal è un adventure horror sviluppato da Tarsier Studios (gli stessi creatori dei primi Little Nightmares e Little Nightmares II) e pubblicato da THQ Nordic. In Reanimal vivrete una storia cupa ed inquietante nei panni di due fratelli orfani (un ragazzo e una ragazza) che si ritrovano su un’isola che sembra un incubo. Il gioco mescola elementi di esplorazione, puzzle e stealth, con sezioni in cui dovrai utilizzare l’ingegno per superare pericoli, evitare mostri e risolvere enigmi ambientali. È atteso per il 13 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC.
HIGH ON LIFE 2

High on Life 2 è il sequel diretto di High on Life, lo sparatutto in prima persona comico e surreale sviluppato da Squanch Games. La storia riparte cinque anni dopo gli eventi del primo High on Life: dopo aver salvato l’umanità da un cartello alieno che la trasformava in droga, il protagonista è diventato una sorta di celebrità galattica. Tuttavia, un conglomerato farmaceutico alieno rapisce la sorella del protagonista Lizzie ed protagonista dovrà salvarla e sconfiggerli. High on Life 2 verrà pubblicato il 13 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, e sarà disponibile dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.
RESIDENT EVIL REQUEIM

Resident Evil Requiem è un survival horror in prima e terza persona sviluppato e pubblicato da Capcom, nono titolo principale della saga Resident Evil. La storia si svolge in un periodo successivo agli eventi classici di Raccoon City, con una forte connessione alla storia originale della saga. La protagonista principale è Grace Ashcroft, un’analista tecnica dell’FBI che si ritrova coinvolta in un’indagine su morti misteriose legate a un agente patogeno sconosciuto. Inoltre vedremo il ritorno di Leon S. Kennedy, uno dei volti più iconici della serie, che è stato confermato come personaggio giocabile. Resident Evil Requiem uscirà il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch 2.
Scrivi un commento