Resident Evil Requiem arriverà il 27 febbraio e Capcom ha iniziato a svelare cosa possono aspettarsi i giocatori in possesso della console di punta di Sony, ossia PlayStation 5 Pro.
In un post pubblicato sul PlayStation Blog giapponese, il director Akishi Nakanishi ha illustrato le caratteristiche tecniche della versione PS5 Pro, che offrirà un’esperienza ottimizzata rispetto agli altri modelli.
Secondo Nakanishi, gli utenti PS5 Pro potranno scegliere se attivare o disattivare il ray tracing. Con questa tecnologia attiva, il gioco girerà in risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo. Chi utilizza monitor compatibili con frequenze più elevate potrà inoltre spingersi fino a 120 FPS, con una media di circa 90 FPS garantita dal sistema.
Resident Evil Requiem è il nono capitolo principale della storica serie horror di Capcom. La storia segue Grace Ashcroft, analista dell’FBI incaricata di indagare su una serie di morti misteriose al Wrenwood Hotel di Raccoon City, lo stesso luogo in cui sua madre, Alyssa Ashcroft, venne uccisa otto anni prima.
Il titolo segna anche il ritorno di Leon Kennedy, coinvolto in un’indagine collegata allo scienziato Victor Gideon. Gli eventi del gioco sono ambientati circa 30 anni dopo Resident Evil 3: Nemesis.
Resident Evil Requiem sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC.
Scrivi un commento