Home Videogiochi News Capcom si prepara a Resident Evil Requiem con un cortometraggio live action

Capcom si prepara a Resident Evil Requiem con un cortometraggio live action

3

In vista del lancio di Resident Evil Requiem, Capcom sta intensificando la propria strategia di comunicazione ed ha per questo pubblicato un cortometraggio live action ufficiale che offre uno sguardo inedito e disturbante su Raccoon City, teatro storico della saga.

Il filmato, intitolato Evil has always had a name, è realizzato con attori in carne e ossa e vede la partecipazione di Maika Monroe, volto ormai affermato del cinema horror contemporaneo grazie a titoli come Longlegs e It Follows. Una scelta che segnala chiaramente l’ambizione produttiva dell’operazione.

Il cortometraggio racconta la storia di una madre e una figlia, seguendole nella loro quotidianità prima dell’epidemia e poi durante il collasso della città. Il contrasto tra la normalità iniziale e l’irrompere del caos è il cuore emotivo del racconto: scene di vita ordinaria lasciano rapidamente spazio alla disperazione, mentre l’outbreak zombie trasforma Raccoon City in un incubo a cielo aperto.

Quando le autorità invitano la popolazione a rifugiarsi presso la centrale di polizia, le due protagoniste tentano la fuga, ma finiscono per trovarsi immerse nel pieno dell’orrore. La narrazione, asciutta e crudele, non concede sconti allo spettatore e culmina in un finale amaro, coerente con il tono tragico della saga.

Oltre al valore narrativo, Evil has always had a name sembra suggerire uno degli elementi chiave di Resident Evil Requiem. Il nuovo capitolo introdurrà infatti zombie diversi dal passato: creature che conservano frammenti di memoria o legami emotivi con la loro vita precedente, influenzandone il comportamento. L’ultima scena del cortometraggio appare come un chiaro riferimento a questa nuova interpretazione dell’orrore.

Resident Evil Requiem sarà disponibile dal 27 febbraio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: su PS5 Pro 4K, ray tracing e fino a 120 FPS

Resident Evil Requiem arriverà il 27 febbraio e Capcom ha iniziato a...

Resident Evil Code: Veronica Remake avrebbe già un periodo di uscita definito

Il prossimo remake della saga Resident Evil arriverà entro i prossimi 18...

Resident Evil: nel 2026 dovrebbe arrivare l’annuncio del remake di Code Veronica

Il 2026, anno del 30° anniversario di Resident Evil, si preannuncia ricco...

Resident Evil Requiem ha riportato in scena Leon perché i giocatori si erano stancati di Ethan Winters

Era prevedibile: l’attesa per Resident Evil Requiem è già alle stelle. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425