L’ultimo titolo di Sonic non è andato come SEGA sperava.
L’azienda giapponese ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, confermando che, nonostante l’ottima accoglienza della critica, Sonic Racing: CrossWorlds non è riuscito a soddisfare le aspettative.
La citazione di Koichi Fukazawa, direttore del consiglio di amministrazione e vicepresidente esecutivo senior, è disponibile nella presentazione in PDF del comunicato stampa del secondo trimestre. Fukazawa specifica l’obiettivo di vendere un ulteriore milione di copie del gioco nel prossimo anno fiscale, che spera possa essere sostenuto dal continuo rilascio di contenuti scaricabili:
Ha ricevuto valutazioni elevate, con un punteggio superiore a 80 su Metascore su “Metacritic” e una valutazione “Estremamente positiva*1” nelle recensioni dei clienti di Steam. Abbiamo recentemente annunciato che le vendite cumulative a livello mondiale hanno superato 1 milione di unità. Tuttavia, le prestazioni iniziali non hanno soddisfatto le nostre aspettative e puntiamo a vendere circa un altro milione di unità entro quest’anno fiscale. Puntiamo a sostenere le vendite a lungo termine incoraggiando i giocatori a divertirsi con il gioco nel tempo attraverso il continuo supporto del titolo, incluso il rilascio continuo di contenuti scaricabili aggiuntivi.
Sega sottolinea che la sua performance complessiva nella prima metà dell’attuale anno fiscale è stata alquanto deludente, citando vendite inferiori alle aspettative nella divisione gaming e le prestazioni di Rovio nel settore dell’intrattenimento.
Scrivi un commento